71sQsvrgZ1L._SL1500_

Gli amanti della musica non potranno sicuramente fare a meno di portare sempre con se una cassa bluetooth per amplificare il suono proveniente dal proprio smartphone o tablet. Proprio per questo scopo è stato realizzato da EC Technology l’altoparlante Bluetooth 4.0 in grado di diffondere il suono proveniente da un device attraverso una connessione senza fili bluetooth.

Unboxing:

All’interno della confezione troviamo l’altoparlante Bluetooth EC Technology, un cavetto micro usb e cavo jack da 3.5mm indispensabile per collegarlo a tutti quei dispositivi non provvisti di bluetooth.

71B2qEcFcNL._SL1200_

Recensione:

L’altoparlante Bluetooth 4.0 prodotto da EC Technology è davvero un ottimo accessorio e il suono è molto buono anche se il volume non raggiunge ottimi livelli. La cosa che ci ha sorpreso di più è la qualità dei bassi che sono molto pronunciati e possono essere regolati attraverso l’apposito menu presente all’interno del proprio smartphone o tablet Android.

Il design è molto elegante e “futuristico” e i materiali con i quali è costruito sembrano essere davvero molto resistenti. La forma è stata studiata anche per migliorare ulteriormente la risonanza delle frequenze basse e garantire un suono perfetto in qualsiasi condizione; proprio per questo motivo il volume è stato “spinto” poco.

All’interno troviamo una batteria da 500mAh Li-ion che garantisce un’autonomia di circa 7 ore (il produttore dichiara da 8 a 12 ore) e può essere ricaricato utilizzando un classico alimentatore micro-usb. Nella parte posteriore troviamo 2 tasti che consentono di regolare il volume oppure passare alla traccia musicale successiva, presente anche un jack audio da 3.5mm per i dispositivi non dotati di Bluetooth.

Il raggio di azione del bluetooth è dichiarato introno ai 10 metri ma noi non siamo riusciti ad allontanarci oltre 5 metri forse colpa anche delle mure domestiche che “fermavano” le onde del bluetooth.

Interessante anche la possibilità di gestire le chiamate in vivavoce, infatti, utilizzando il pulsante in alto è possibile accettare o rifiutare le chiamate e sfruttare il microfono incorporato con riduzione dei rumori.

Articolo precedenteVodafone Casa 4G: 20GB in 4G a 29,90€ al mese
Articolo successivoEaseUS Todo PCTrans Free, il nuovo strumento per il trasferimento dati