youtube
La famosa icona di YouTube

YouTube estende la funzione autoplay anche su tutti gli smartphone Android. La nuova funzione sarà distribuita lato server nei prossimi giorni, ma è già arrivata su alcuni dispositivi. Molti utenti non sono entusiasti della funzione, anche se fortunatamente è possibile disattivarla con un semplice gesto.

La riproduzione automatica su YouTube

Da quando è stata introdotta questa feature nella versione desktop del sito, i pareri su di essa sono sempre stati contrastanti. La riproduzione automatica, infatti, ha trasformato la piattaforma in una specie di televisione, per cui al termine di un video ne segue subito automaticamente un altro. Il video riprodotto è il primo ad apparire nella lista dei suggerimenti a destra della schermata. Quasi sempre, quindi, è correlato a ciò che si stava già guardando in precedenza.

Come disattivare l’autoplay

Questa funzionalità viene attivata da default sull’app, una volta che il dispositivo ha ricevuto l’aggiornamento. Gli utenti che vogliono disattivarla, però, possono farlo trascinando il pulsante della riproduzione automatica da on a off. In questo modo il player si fermerà e non si visualizzeranno più altri video al termine del filmato. Dopo aver disabilitato la funzione, l’autoplay dovrebbe essere bloccato sul dispositivo. Nella versione desktop, però, alcuni utenti hanno notato la riattivazione casuale della funzione sui loro profili.

VIAandroidauthority
Articolo precedenteALLINmobile, grandi novità per l’azienda italiana annunciate all’evento del 5 maggio
Articolo successivoiMessage arriva gratis su Android con PieMessage