Recensione DeePoon V3 3D
Recensione DeePoon V3

DeePoon V3 il visore 3D per la realtà aumentata della casa cinese. La buona costruzione e il prezzo accessibile lo rendono un prodotto appetibile per chi vuole immergersi a 360° nei giochi.

Gli occhiali 3D alloggiano in una scatola molto semplice in cartone pressato su cui troviamo la sagoma del visore e qualche scritta lungo i fianchi. All’interno della confezione c’è l’essenziale:

  • DeePoon V3 3D
  • 2 lacci per indossarli
  • 2 gommini per un’ulteriore regolazione
  • Manualistica di base
DeePoon V3 confezione
DeePoon V3 confezione

Costruzione e funzionamento

DeePoon V3 3D è costruito in plastica, precisamente in ABS. La parte che aderisce sul viso è bombata e soffice per donare un buon confort anche in un lungo utilizzo. Nella parte frontale è presente un sostegno in gomma per posizionarci il dispositivo. Le due lenti possono essere orientate in base ai nostri occhi, mentre con la rotellina posta nella parte superiore, possiamo regolare la messa a fuoco. I due lacci in dotazione sono regolabili e si adattano facilmente alla testa.

DeePoon V3 3
DeePoon V3 design

Utilizzo

Le applicazioni che sfruttano questa tecnologia sono molteplici e facilmente reperibili sul PlayStore inserendo la parola chiave “VR“. Una volta sistemato il terminale e effettuato una perfetta regolazione, sarà possibile immergersi nello smartphone a 360°. La qualità è molto buona anche se con il passare dei minuti gli occhiali tenderanno a scendere e il visore perderà la giusta messa a fuoco. Sarà infatti dispensabile supportare gli occhiali con le mani in modo da avere sempre un’ottima qualità video. DeePoon V3 3D sono consigliati con un utilizzo massimo di 30 minuti per non urtare la vista e per limitare sensazioni spiacevoli; come può essere la nausea.

Leggi anche: come abilitare i contenuti Cardboard su Samsung Gear VR

DeePoon V3 4

Conclusioni

I DeePoon V3 3D sono un po’ pesanti e costringono l’utente a mantenerli con le mani, inoltre la selezione delle app e dei processi da avviare è macchinosa perchè si dovrà necessariamente rimuovere lo smartphone dal proprio alloggiamento, data la mancanza di un telecomandino bluetooth (acquistabile a parte). D’altro canto però, rimane una buona soluzione dato il prezzo di vendita accessibile: circa 35€.

 

Articolo precedenteUsa: sicurezza dati a repentaglio per milioni di account e-mail
Articolo successivoIl computer quantum di IBM aperto a tutti grazie al cloud