OnePlus
OnePlus 3 è un vero top di gamma a prezzi contenuti.

Giorno dopo giorno, i dettagli relativi a OnePlus 3 vengono svelati sempre più. Un utente del social network cinese Weibo ha mostrato diversi segreti di un terminale destinato a raccogliere consensi grazie a prestazioni di alto livello abbinate ad un prezzo contenuto.

I maggiori produttori di smartphone si sono dati battaglia a suon di top di gamma in un mercato sempre più infuocato. L’ultimo esempio arriva dal lontano Taiwan con la presentazione di HTC 10, autentico modello di punta dalle specifiche tecniche di primissima categoria.

Tra le tante aziende di un certo livello, manca soltanto OnePlus. Il marchio cinese presenta device di ottimo pregio da un paio di anni e ha tutta l’intenzione di rinnovare la propria gamma con un prodotto già molto chiacchierato, denominato semplicemente 3. Le ultime indiscrezioni, risalenti soltanto a due giorni fa, parlano di un modello che potrebbe essere disponibile in due varianti.

In attesa che questi rumors vengano confermati o smentiti, un’ulteriore voce in capitolo viene da XJuma, uno degli profili più conosciuti del social network cinese Weibo. L’utente ha mostrato ulteriori dettagli sulla scheda tecnica dello smartphone, con la maggior parte delle news precedenti che hanno ricevuto ulteriori conferme.

La scheda tecnica di OnePlus 3

Le informazioni mostrate nelle righe seguenti vanno prese con le molle e non sono da considerarsi definitive. Tuttavia, rendono bene l’idea del ruolo che potrebbe assumere OnePlus 3 nel proprio settore. Ecco le sue specifiche tecniche:

  • Display Super AMOLED da 5,5 pollici con risoluzione Full HD da 1080 pixel;
  • Processore Qualcomm Snapdragon 820;
  • RAM da 4/6 GB;
  • Memoria interna da 32/64 GB;
  • Fotocamera posteriore da 16 megapixel con un’elevata apertura focale;
  • Fotocamera frontale da 8 megapixel;
  • Batteria da 3500 mAh;
  • Sistema operativo Android 6.0 Marshmallow;
  • Interfaccia utente Hydrogen 2.0.

A tutto questo è possibile aggiungere il sistema di ricarica rapida già presente negli ultimi smartphone di Oppo, altro marchio cinese in netta ascesa. Non si sa ancora se la memoria interna è espandibile tramite una scheda microSD, ma poco cambia.

OnePlus 3 appare davvero come un dispositivo mobile di sicuro affidamento e il suo prezzo non fa altro che renderlo maggiormente accattivante. La versione dalle prestazioni leggermente inferiori dovrebbe essere disponibile ad un prezzo di 1999 Yuan, pari a circa 270 euro. La cifra sale leggermente con la variante di lusso, ma siamo comunque sui 2499 Yuan (circa 335 euro).

Numeri di assoluto valore che fanno di questo modello uno smartphone low cost di alta qualità. Nel frattempo, il prodotto ha ricevuto la certificazione 3C, molto importante per ogni smartphone cinese. Per la sua presentazione si dovrà attendere almeno fino al 18 maggio, possibile data di lancio.

VIAGizMoChina
Articolo precedenteHTC 10: 5 motivi per preferirlo a Samsung Galaxy S7
Articolo successivoXiaomi lancia Mi Canon, il nuovo speaker Bluetooth