facebook
Presto potrebbe arrivare su Facebook la scheda dedicata ai live video

Facebook si prepara ad inserire una nuova scheda nella sua app ufficiale per Android, dedicata allo streaming live di video.

Da diverso tempo siamo a conoscenza dell’intenzione di Facebook di spingere sullo streaming di video in diretta, in modo simile a come fa Twitter con la sua applicazione Periscope.

Mentre YouTube rimane in cima a questa particolare area del web, il social network blu sta aggressivamente spingendo la sua avanzata tramite la propria piattaforma video e con l’introduzione di modi per fare soldi per gli autori di contenuti per guadagnare.

Inoltre Mark Zuckerberg e soci stanno anche cercando di introdurre i live video nelle loro applicazioni mobili con una scheda apposita. Sembra che questa scheda sia proprio in fase di test e in dirittura d’arrivo nell’app ufficiale per Android.

Ciò potrebbe suggerire che ci si appresta a renderla disponibile all’utenza del robottino verde molto presto, anche se non sono ancora arrivate conferme ufficiali a tal proposito. L’inserimento della funzione di video dal vivo nella propria scheda dedicata sembrerebbe far parte di una riprogettazione della applicazione mobile e, a giudicare dagli screenshot apparsi in rete qui sotto sembra che almeno la scheda Live avrà un aspetto un po’ diverso dal resto dell’app , con un’interfaccia scura in contrasto con il solito bianco e blu cui siamo ormai abituati.

La versione dell’app che viene utilizzata sembra essere la v77 alfa per Android. Attualmente esistono diversi portali video che offrono svariate funzioni, motivo per cui l’ingresso in questo area del web non risulta facile. Tuttavia, stiamo pur sempre parlando del social network più conosciuto che si pone sfide continuamente. Solo il tempo potrà dirci se spingere in questa direzione sarà stata una mossa giusta.

FONTEAndroidHeadlines
Articolo precedenteOpera Browser da oggi ha un ad blocker integrato
Articolo successivoDistribuzione Android maggio 2016: solo sul 7,5% MarshMallow