LG G5: 7 accessori imperdibili

Ecco una lista di utili accessori presentati da LG Electronics studiati appositamente per LG G5: si va da robot casalinghi dal design futuristico per la sorveglianza della casa a moduli aggiuntivi per la fotocamera del dispositivo.

LG G5 è da qualche settimana in vendita anche negli store italiani. Lo smartphone si distingue dai tanti modelli per il suo design modulare, ossia che permette l’inserimento di moduli aggiuntivi di terze parti che ampliano e migliorano l’esperienza di utilizzo. In aggiunta a tutto ciò sono previsti anche alcuni interessanti accessori.Per LG G5 sono previsti sia moduli aggiuntivi innovativi, come per esempio l’LG Cam Plus, che sono progettati per essere inseriti direttamente all’interno del dispositivo, sfilando la batteria con una sola mossa.
LG ha però previsto anche accessori tradizionali, perfettamente compatibili con LG G5, ma probabilmente anche con altri dispositivi Android.

I 7 migliori accessori per LG G5

LG Rolling Bot

LG G5
LG Rolling Bot, il robot casalingo compatibile con LG G5

Il Rolling Bot è un robot a forma sferica che può essere utilizzato all’interno della propria abitazione come robot di sorveglianza e che, tra le altre cose, sarà in grado anche di prendersi cura di eventuali animali domestici. Il device è costituito da due emisferi che possono ruotare indipendentemente l’uno dall’altro.
Il Rolling Bot integra una fotocamera tramite la quale l’utente può vedere ciò che vede il robot e quest’ultima viene controllata dall’LG G5 tramite una connessione ad internet e un’app dedicata, LG Friends Manager.
Presente un puntatore laser (perfetto se si possiede un gatto) e dispone anche di un microfono e di un altoparlante in modo da poter parlare con un animale a distanza, per esempio il proprio cane.

LG 360 CAM

LG G5
Videocamera che gira video in 2K, ultracompatta.

Si tratta di una videocamera da 13 Megapixel con angolo di visuale da 200 gradi, ultra compatta e pensata sia per la realizzazione di immagini panoramiche che per video a 360 gradi. Il device è in grado di girare filmati alla risoluzione 2K e registrare suoni in 5.1 canali grazie a 3 differenti microfoni. I contenuti saranno poi pienamente compatibili con il visore VR per la realtà aumentata.

LG 360 VR

LG G5
Visore 3D compatibile con LG G5 in grado di riprodurre i video a 360 gradi

LG 360 VR è a tutti gli effetti il rivale del Samsung VR, ovvero un visore studiato per visualizzare contenuti in 3D e realtà aumentata. Leggero e compatto, pesa soltanto 118 grammi ed è pieghevole così da essere facilmente trasportabile.
L’LG 360 VR è compatibile esclusivamente con LG G5, a cui si connette tramite un cavo USB Type-C (a differenza del modello prodotto da Samsung che ancora utilizza la classica microUSB) ed è in grado di simulare la visualizzazione di uno schermo da ben 130 pollici “visto” da 2 metri di distanza.

LG Hi-Fi Plus

LG G5
convertitore analogico digitale a 32 bit

Si tratta di un convertitore audio Hi-Fi digitale analogico che è stato sviluppato in collaborazione con B&O PLAY. Il dispositivo è compatibile con LG G5 e supporta la riproduzione audio a 32 bit alla frequenza di 384 KHz, consentendo l’ascolto di musica in alta definizione, migliorando la resa dei file MP3 grazie a uno speciale algoritmo di upsampling. In realtà, il device può essere utilizzato con qualunque dispositivo Android, iOS, Mac e Windows.

LG Rolly Keyboard

LG G5
Tastiera studiata per smartphone dal grande display come LG G5

Questa particolare tastiera wireless è progettata da LG esclusivamente per dispositivi mobili, tra cui LG G5.
Il design è molto particolare, infatti ha un formato tubolare, “a bastone” che consente una facile trasportabilità visto che la si può ripiegare su sé stessa o estesa, a seconda delle necessità.
La tastiera può connettersi fino a due device simultaneamente tramite connessione Bluetooth ed è possibile passare da un dispositivo all’altro tramite la semplice pressione di un tasto. Integra uno stand che permette di posizionare lo smartphone proprio davanti agli occhi e all’interno della tastiera si trova una batteria AAA.

LG G5 Quick Cover

LG G5
Custodia compatibile con la funzione Always-On Display di LG G5

Si tratta di una custodia protettiva che permette di fruire di diverse informazioni grazie alla funzione del Always-On Display. Infatti, è presente una finestra rettangolare nella parte superiore attraverso la quale si può vedere l’ora, la data, eventuali notifiche senza la necessità di accendere il display e lasciando la cover chiusa.
La custodia è realizzata con un materiale particolare con una finitura metallica lucida che si abbina alla scocca di LG G5 ed è semitrasparente.

LG Cam Plus

LG G5
Modulo aggiuntivo per specifico per LG G5 che migliora l’esperienza multimediale

Come accennato all’inizio, LG Cam Plus più che un accessorio è un modulo aggiuntivo studiato in maniera specifica per LG G5. Per gli appassionati di fotografia si tratta di un accessorio indispensabile perchè aggiunge una ghiera girevole per controllare lo zoom e pulsanti fisici per iniziare a girare un video e scattare foto.
Inoltre, aumenta la durata della batteria perchè ne integra una ulteriore da 1.200 mAh che sommati ai 2.800 mAh del G5 portano a un totale di ben 4.000 mAh che garantiscono una buona autonomia con un uso intensivo della fotocamera. 

VIAV3.co.uk
Articolo precedenteAndroid in versione stock, ecco cosa gli manca
Articolo successivoGuida per preservare la carica della batteria su Android e iOS