HTC smartwatch

Negli ultimi tempi si è spesso sentito parlare dell’imminente uscita di uno smartwatch targato HTC, ma fino ad ora nulla era mai stato confermato ufficialmente dalla casa taiwanese. Dopo tante indiscrezioni infondate, forse le cose stanno finalmente per cambiare: il famoso leaker Evan Blass ha infatti pubblicato un tweet su Twitter in cui annuncia che a giugno sarà presentato il primo wearable HTC.

L’uomo non offre alcun dettaglio sul presunto indossabile: le uniche informazioni che rilascia riguardano il fatto che lo smartwatch utilizzerà Android Wear e che sarà presentato durante la settimana del 6 giugno, probabilmente con un evento apposito.

HTC smartwatch

In una recente intervista il CEO di HTC, Cher Wang, aveva riferito: “L’uscita di uno smartwatch targato HTC stravolgerà il mercato degli indossabili”, intendendo probabilmente che l’azienda taiwanese ha in serbo grandi cose per i suoi gadget da polso tecnologici. Inoltre, la società lancerà UA Band, il suo primo fitness tracker creato in collaborazione con Under Armour, entro la fine del mese.

Al momento non conosciamo ancora le caratteristiche tecniche dello smartwatch di casa HTC, quindi non possiamo che aspettare conferme (o smentite) da parte dell’azienda produttrice. Sarà interessante vedere come la società si approccerà al mondo dei wearable. E voi, cosa vi aspettate da questo dispositivo?

VIAmobilesyrup
Articolo precedenteLG K8 4G: in arrivo il nuovo smartphone Android
Articolo successivoTIM, modem Wi-Fi gratis per 1 anno con le promo Smart