Samsung
Samsung Galaxy J2 2016 appare su GeekBench.

Samsung non si ferma mai. Il marchio sudcoreano più famoso al mondo sembra pronto ad annunciare al pubblico un nuovo dispositivo entry-level. Si intitola Galaxy J2 (2016) e le sue prime specifiche tecniche sono apparse sul sito GeekBench

Alcuni mesi fa, Samsung ha presentato in India il suo device di fascia medio-bassa Galaxy J2. Si trattava del modello dalle prerogative più “povere” della vasta gamma Galaxy J, con un display da 4,7 pollici, una risoluzione molto bassa e dati hardware a malapena dignitosi per i tempi che corrono. Uno smartphone ideale per chi non ha grosse esigenze e che nei prossimi mesi potrebbe avere un successore.

La piattaforma di benchmark GeekBench ci fa infatti conoscere diversi particolari riguardanti la scheda tecnica di Galaxy J2 (2016). Lo smartphone è apparso nel database del portale con il numero di serie SM-J210F e ha più di qualche spunto di interesse. Bisogna però essere concreti: non ci si può aspettare più di tanto da un entry-level come questo.

La possibile scheda tecnica di Samsung Galaxy J2 (2016)

Ecco le specifiche tecniche relative al comparto hardware di Galaxy J2 (2016) delle quali fino ad oggi siamo venuti a conoscenza:

  • Sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow;
  • Processore Spreadtrum SC 8830 quad-core con clock a 1,5 GHz;
  • RAM di 1,5 GB.

A dire la verità, finora non c’è molto da dire su questo modello. Un punto di forza potrebbe essere sicuramente rappresentato da un sistema operativo di assoluto livello, con nulla da invidiare a terminali ben più celebrati. Poco da segnalare sull’hardware, dato che il processore non è nulla di esaltante e la memoria RAM non lascia grosse speranze.

Si parla anche di un display da 4,7 pollici praticamente identico a quello della versione di Galaxy J2 dello scorso anno. Ovviamente, ancora non si sa nulla su dove e quando il prodotto entrerà in produzione.

VIASamMobile
Articolo precedenteOnePlus 3: le ultime voci parlano di due varianti
Articolo successivoFBI vs Apple: via libera allo sblocco di iPhone con Touch ID