nexus
Il logo di Nexus

La Developer Conference di Google si avvicina e iniziano già a diffondersi i primi rumor. Al centro delle indiscrezioni si trovano il Nexus 7 2016 e la sua possibile data di rilascio. In molti avevano già affermato che il tablet sarebbe entrato in commercio per l’estate. Adesso, però, si parla di un lancio ancora più imminente.

Il Nexus 7 2016 potrebbe arrivare a giugno

Secondo alcune indiscrezioni, il prossimo tablet di Google potrebbe essere presentato già alla I/O Developers conference di maggio. In questo modo, quindi, il prodotto arriverebbe sugli scaffali già a giugno, anticipando le reazioni degli utenti. Secondo i rumor, il nuovo Nexus sarà dotato di caratteristiche e specifiche impressionanti. La compagnia, quindi, dovrà solo sperare che il suo prodotto sappia rendere giustizia a così alte aspettative.

Le caratteristiche tecniche

Si dice che il tablet di Mountain View sia dotato della funzione force touch già presente sui dispositivi Apple. Con questa mossa Google è riuscita ad battere gli altri produttori sul tempo, presentando in anticipo un device Android con questa caratteristica. Le specife tecniche, però, non sono meno interessanti. Secondo i rumor, il tablet sarà dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 820, di una batteria da 3000mAh e di una memoria RAM di 4 GB. Il dispositivo, inoltre, dovrebbe essere rilasciato in due versioni con un display rispettivamente di 5 e 7 pollici.

VIAchristiantimes
Articolo precedenteMinecraft Gear VR Edition disponibile per Samsung
Articolo successivoTIM Internet Senza Limiti a 22,90€ fino al 27 maggio