Arts & Culture app per esplorare storia dell'arte

Siete amanti dell’arte e, in generale, della sua storia? Allora Arts & Culture è ciò che fa per voi: grazie a questa applicazione potrete conoscere quadri e sculture di artisti che sono stati attivi in diverse epoche del passato, nonché i luoghi più belli e ricchi di manufatti del mondo.

Per avere accesso a tutte le informazioni che desiderate, vi basterà avere una connessione internet sul vostro dispositivo Android. Con un semplice tap del dito potrete visualizzare l’immagine ingrandita del soggetto che avete scelto; inoltre, se cliccate sul titolo di ogni opera si aprirà una scheda riportante ulteriori dettagli, tra cui il titolo del lavoro, la data di realizzazione, il nome dell’artista e il museo o il luogo dove è situato.

Arts & Culture app per esplorare storia dell'arte

La sezione “ulteriori informazioni” include i tag direttamente collegati a quell’artista, come le altre sue opere, le indicazioni sul museo che le ospita e il tipo di materiale usato per realizzarle.

L’app, inoltre, vi permette di esplorare i capolavori suddivisi in base all’epoca, al tipo di opera e persino ai colori utilizzati. Ma non solo: se avete bisogno di informazioni riguardanti un particolare museo, vi basterà scrivere il nome nella barra di ricerca e sarete indirizzati direttamente alla sua pagina.

Questa applicazione è molto utile se state pianificando un viaggio in una città d’arte, perché può aiutarvi a capire quali sono i luoghi di maggiore interesse che potete visitare.

Arts & Culture app per esplorare storia dell'arte

Se, poi, volete analizzare tutti i particolari di un’opera, l’app vi offre la possibilità di zoomare sulle immagini tramite l’opzione “visualizzazioni con zoom”: potete anche decidere di scaricare sul vostro device le foto che preferite, perché hanno una qualità altissima.

Un’altra interessante funzione è “viste museo”: tramite questo strumento potrete effettuare dei tour virtuali all’interno dei più famosi musei e siti del mondo e grazie al tocco delle dita potrete muovervi al loro interno.

Se siete interessati al mondo dell’arte o siete solo curiosi di conoscere ciò che esso ha da offrirvi, non dovete farvi scappare questa eccezionale app: potete scaricarla gratuitamente cliccando sul box sottostante.

[pb-app-box pname=’com.google.android.apps.cultural’ name=’Arts & Culture’ theme=’discover’ lang=’it’]

 

VIAghacks
Articolo precedenteMessenger: arrivano i messaggi che si autodistruggono
Articolo successivoHTC 10: primo aggiornamento per fotocamera e Wi-Fi