Una delle foto pubblicate da 51BlackBerry

Una fonte cinese ha fatto trapelare le prime, presunte, immagini dei BlackBerry Rome e Hamburg. L’azienda canadese aveva già annunciato il nome e l’arrivo dei prossimi dispositivi entro il 2016. Anche questi, come il Priv, utilizzeranno il sistema operativo Android. A differenza sua, però, saranno avranno un prezzo più economico.

BlackBerry Rome

Dalle immagini divulgate, l’aspetto del BlackBerry Rome sembra essere più simile a quello del suo predecessore. Come nel Priv, infatti, compaiono i lati curvi e la tastiera fisica. Non si sa ancora, però, se anche questa sarà slide-out e scorrerà, quindi, sotto lo schermo. Di questo dispositivo si hanno ancora pochissime notizie a riguardo. È per questo che probabilmente verrà lanciato dopo il BlackBerry Hamburg verso la fine dell’anno. Guardando nella parte superiore dello smartphone, comunque, è possibile notare un dettaglio interessante. Il logo della compagnia canadese è cambiato e sono state inserite delle lettere in maiuscolo al posto delle vecchie lettere in corsivo.

BlackBerry Hamburg

Il secondo dispositivo è sprovvisto di tastiera ed è quindi completamente touch. Anche in questo caso compaiono i lati curvi, ma il design è decisamente più simile agli altri smartphone in circolazione. Le dimensioni riportate dalle foto sono di 146 x 78 mm. I pulsanti saranno 4, di cui 3 disposti sul lato destro e uno sul lato sinistro. Nella parte bassa del dispositivo è ben visibile la griglia dell’altoparlante, mentre in quella alta compare ancora il nuovo logo. Il prezzo di entrambi i device, come affermato qualche tempo fa dal CEO John Chen, dovrebbe aggirarsi sui 400 dollari.

VIAgsmarena
Articolo precedenteGalaxy S7: 9 impostazioni da cambiare
Articolo successivoSamsung Bedtime VR Stories: un progetto dedicato ai più piccoli