Nextbit Robin
Nextbit Robin riceve Android 6.0.1 Marshmallow

Finalmente anche Nextbit Robin riceve il roll-out di Android 6.0.1 Marshmallow. A distanza di un mese dall’annuncio, il nuovo aggiornamento porterà una serie di novità che miglioreranno i difetti dello smartphone. Eccone alcune nel dettaglio.

E’ ufficiale, dopo alcuni ritardi sulle tempistiche, Nextbit aggiorna Robin con il sistema operativo di Google Android 6.0.1 Marshmallow. Con l’arrivo di quest’ultimo, il dispositivo potrà migliorare in tutti i suoi aspetti, sia per quanto riguarda le funzioni, sia per i difetti che presentava inizialmente. Infatti, Robin potrà contare su:

  • Processore e batteria ottimizzati;
  • prestazioni e autonomia incrementate;
  • nuovo set di emoji;
  • nuove patch di sicurezza;
  • nuovi driver per l’audio che consentiranno al dispositivo un suono più limpido;
  • nuova applicazione più veloce per la Fotocamera.

Con il sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow sono stati rivisitati la maggior parte dei reparti, come quello fotografico. Ad esempio una nuova app consentirà agli utenti di avere una messa a fuoco e uno scatto tre volte più veloce. Inoltre, anche le fotografiche scattate potranno avere una qualità superiore. Un altro reparto rivisitato è quello relativo all’audio. Nextbit ha scelto di valorizzarlo, presentando un nuovo paio di cuffie, realizzate grazie alla collaborazione con AIAIAI. Disponibili al prezzo di 225 dollari, .

Nextbit Robin
Nextbit Robin: nuove cuffie.

Secondo i rumors un’altra novità potrebbe riguardare una stretta collaborazione tra l’azienda e un gruppo di dj. L’intento sarebbe stato quello di comporre varie suonerie, scaricabili gratuitamente. Non rimane che attendere l’arrivo dell’aggiornamento per scoprire se, effettivamente, i difetti iniziali sono stati realmente rivisitati e migliorati.

VIAPocketnow
Articolo precedenteTutto Incluso Full di Tiscali a 27,95€ per sempre
Articolo successivoSony: due device ignoti appaiono su GFXBench