HTC One S9
HTC One S9, nuovo smartphone di fascia media

HTC, già lo scorso mese, aveva fatto capolino sul panorama tecnologico internazionale con HTC 10. Ma il produttore taiwanese, a quanto pare, ha ancora una sorpresa in serbo. Infatti, questa volta potrebbe essere in procinto di lanciare nuovo dispositivo di fascia media, HTC One S9. Un dispositivo con belle finiture e, quindi, anche molto competitivo.

Il terminale sorprende prima di tutto per il suo design. È dotato di una scocca in metallo bicolore relativamente vicina a quella che già avevamo conosciuto su M9. Il produttore ha infatti scelto per la parte posteriore un metallo patinato e lucido sui bordi. L’ergonomia non cambia. I pulsanti del volume sono tutti raggruppati sulla parte laterale destra. Il telefono, purtroppo, manca di un lettore di impronte digitali.

Le specifiche di HTC One S9

Il telefono dispone di uno schermo da 5 pollici Super LCD in grado di visualizzare in full HD e, quindi, immagini da 1920 x 1080. E’ alimentato da un MediaTek SoC Helio X10 2GHz, con 2 GB di RAM a sostegno. Lo spazio di archiviazione raggiunge 16 GB e possiede una batteria da 2840 mAh, Wi-Fi, Bluetooth 4.1 e un GPS.

L’S9 possiede un sensore principale per la fotocamera frontale da13 milioni di pixel (1,12 micron) e un sensore ottico stabilizzato in grado di aprirsi a f/2.0. E’ in grado di catturare immagini in RAW e registrare video in 4K, ma troveremo anche la funzione hyperlapse per raggiungere i video stabili, il tutto con un algoritmo in grado di rilevare e isolare i tremori involontari. La fotocamera frontale opta per la Ultrapixel e visualizza una risoluzione di 4 milioni di pixel. Le sue ottiche da 26.9 mm si apriranno a f/2.0.

Inoltre, HTC One S9 è dotato di un sistema audio BoomSound e verrà consegnato con Android Marshmallow. L’unità è abbastanza compatta (144,6 x 69,7 x 10,09 millimetri), ma pesa 158 grammi, forse dovuto al metallo.

Disponibile al momento in Germania, non dovrebbe impiegare troppo tempo per arrivare anche nel resto d’Europa. Sebbene non si conosca la tempistica. Il prezzo si aggira attorno ai 499 euro.

Articolo precedenteGarante Privacy a Facebook: più trasparenza e meno fake
Articolo successivoArriva Otto, l’assistente personale di Samsung