Web Marketing Festival
Web Marketing Festival, a Rimini l’8 e il 9 luglio

E’ l’evento italiano per eccellenza e di portata internazionale. Nato per rappresentare il Digital Marketing coinvolgendo gli esperti di settore, il Web Marketing Festival è pronto a ripartire per l’edizione 2016 che, anche quest’anno e per la 4° volta, si svolgerà a Rimini nei due giorni ad essa dedicati, l’8 e il 9 luglio.

Tracciare, ancora una volta, gli scenari presenti e futuri di un intero settore, quello del marketing digitale, in tutte le sue declinazioni e connessioni, è l’ambizioso obiettivo di un appuntamento capace, nel 2015, di gremire con oltre 2.600 partecipanti il Palacongressi di Rimini, anche quest’anno location prestigiosa e di sicuro impatto.

Il Web Marketing Festival 2016 metterà al centro la formazione legata ai temi del digitale e dell’innovazione – dal Web Design al Social Media Marketing, dal Content Marketing al Marketing Turistico, dalla SEO al Mobile Marketing -, sviluppando e promuovendo momenti di confronto e networking costanti. I 38 mila metri quadrati del Palacongressi saranno riempiti da un programma fatto di 22 sale e 120 relatori, per un programma formativo che mette al centro le tematiche principali del digital marketing, con interventi base e avanzati, tenuti dai maggiori esperti italiani e provenienti da fuori confine.

Per il terzo anno consecutivo, poi, si rinnova la media partnership tra il Web Marketing Festival e LaStampa.it, orientata a dare un incentivo reale e tangibile sul fronte dell’innovazione e dell’imprenditorialità. Il tutto si tradurrà in una Pitch Competition che coinvolge le start up e volta a supportare idee e iniziative in grado di contribuire alla crescita e allo sviluppo del Paese.

Tra gli investitori coinvolti nell’ambito dell’iniziativa anche Tim #WCAP, Unicredit Start Lab, IBANE e L’Venture Group. In questo senso, la novità assoluta è rappresentata dal Digital Job Match, un’area interamente dedicata all’incontro tra domanda e offerta per le Professioni Digitali. I dati, del resto, parlano chiaro: si stima che nel 2020 saranno circa 1 milione i posti di lavoro vacanti nel settore dell’ICT. E l’Italia non sarà da meno, con la domanda destinata ad aumentare del 30% nei prossimi anni. Da questi dati, l’idea e la volontà del Web Marketing Festival 2016 di creare occasioni comuni, dove unire domanda e offerta di un settore destinato a giocare un ruolo sempre più importante nel tessuto economico italiano ed europeo.

Tornano, per la 4^ edizione consecutiva, anche i WMF Awards – I Premi del Web Marketing, iniziativa promossa nell’ambito del Festival e attraverso la quale una giuria di esperti individuerà, tra personaggi pubblici, aziende, enti o istituzioni, quanti si sono distinti per la realizzazione di campagne di Digital Marketing originali ed efficaci. Nelle precedenti edizioni, i WMF Awards hanno premiato personaggi e realtà quali Leonardo Bonucci, Papa Francesco, Vincenzo Salemme, I Casa Surace, La 7, Giorgio Chiellini.

Cosmano Lombardo
Cosmano Lombardo, Chairman del Web Marketing Festival

Cosmano Lombardo, Chairman del Web Marketing Festival: “La scorsa edizione è stata un gran successo, non solo per noi, ma per tutto il settore. Coniugare più mondi, farli interagire con l’obiettivo di creare valore non solo per il contesto di riferimento, ma soprattutto per la società, vuol dire andare oltre il Web Marketing e il mondo digitale. Quest’anno vogliamo che il Festival sia un evento che faccia del Digital Marketing uno strumento non solo di promozione, ma soprattutto di Social Innovation per il nostro Paese e possiamo riuscirci lavorando tutti insieme. Grazie a tutti coloro i quali stanno collaborando e lavorando alla costruzione di questa nuova edizione”.

Non mancheranno, come contorno a tutta la due giorni, momenti di intrattenimento musicali, artistici e culturali, sinonimo di un evento assolutamente innovativo per il settore della formazione digitale.

Sponsor e partner

Anche quest’anno il Web Marketing Festival s’inserisce nel tour di eventi formativi, gratuiti e non, dedicati ai temi del digitale e promossi su tutto il territorio nazionale, che hanno portato, in pochi anni, a formare oltre 25 mila operatori del settore. I Media Partner dell’edizione 2016 sono LaStampa.it, Radio 105, Radio Virgin, Radio Monte Carlo e Quotidiano Nazionale. Iscrizioni già aperte. Per tutte le informazioni sul programma, sulla location e sulle modalità di partecipazione, è possibile consultare il sito www.webmarketingfestival.it.

Articolo precedenteRecensione BQ Aquaris X5 con Android Lollipop | Tecnoandroid
Articolo successivoLG Zero: arriva l’aggiornamanto ad Android Marshmallow