instagram
Instagram cambia look scegliendo un design bianco e nero

Instagram cambia e inizia a testare un design bianco e nero. Alcuni tester selezionati hanno mostrato in anteprima l’aspetto dell’app. L’interfaccia, adesso, appare più fresca e moderna, al passo con gli altri social. Il look della piattaforma è rimasto sempre lo stesso per tanto tempo. Gli utenti iniziavano a sentire l’esigenza di un restyling.

Cosa cambia su Instagram

Il nuovo layout dell’applicazione introduce un design bianco e nero più freddo e moderno. L’interfaccia appare più piatta e più snella rispetto al modello precedente, ma non riesce a conquistare alcuni utenti. Molti, infatti, ritengono questo design sia brutto e noioso. Altri, invece, lo accusano di aver fatto perdere all’app tutto ciò che la distingueva dagli altri social. Anche le icone sono state modificate e rimodernate. L’icona della fotocamera non è più un quadrato, ma un cerchio. Quella delle notifiche è diventata soltanto un cuore stilizzato, mentre quella del profilo utente non mostra più la foto personale ma l’icona di una persona.

Il futuro incerto del nuovo layout

Al momento soltanto alcuni tester selezionati hanno accesso al nuovo design dell’applicazione. Instagram sta soltanto testando il nuovo look per raccogliere le opinioni degli utenti. Non si sa ancora se questo test risulterà positivo e verrà quindi trasformato in un provvedimento concreto. Al momento, infatti, i pareri sembrano essere piuttosto contrastanti.

VIAevap.mashable
Articolo precedenteYouTube ridisegna la home per Android e iOS
Articolo successivoYouTube arrivano le inserzioni da 6 secondi