slither.io

I giochi di abilità, a portata di smartphone, sono il miglior modo per distrarsi nei momenti di pausa. Ecco le ultime novità del settore, tutte scaricabili gratuitamente.

I giochi di abilità sono da sempre un passatempo molto apprezzato. L’arrivo della tecnologia ha aiutato a diffondere maggiormente questo genere di giochi, permettendo agli utenti di fruirne in qualsiasi momento.

Il Google Play Store – così come l’Apple App Store – è pieno di applicazioni dedicate all’intrattenimento. Non tutte però eseguono quanto effettivamente promesso, è necessario valutare con attenzione il contenuto che si sta per scaricare. Diversamente, nella migliore delle ipotesi il gioco sarà noioso ma, non è raro di fronte ad applicazioni contenenti malware o spyware.

Alcuni titoli di giochi di abilità hanno appassionato milioni di utenti, diffondendosi velocemente su smartphone e tablet. Uno di questi è sicuramente Agar.io, contenuto gratuito concepito come browser game prima e, solo inseguito, adattato ai dispositivi mobili.

È proprio sulla scia di Agar.io che abbiamo selezionato due titoli, altrettanto gratuiti e divertenti. La filosofia di gioco è la stessa: nessuna trama complicata da seguire, c’è bisogno solo di tanta abilità per resistere il più a lungo possibile.

Color Switch: massima concentrazione, sempre!

color switch

Color Switch è un gioco che sembra sfruttare il potenziale di molti easter egg di Google, curandone i dettagli al massimo e rendendo l’esperienza molto più coinvolgente. È semplice intuire quale sia lo scopo del gioco, risulta molto più complicato evitare di perdere quasi subito.

Essenzialmente è necessario far andare quanto più in alto possibile una pallina, che dovrà attraversare dei cerchi colorati. Solo quando la tonalità di colore dell’ostacolo corrisponderà a quella del tondino, sarà possibile proseguire. Diversamente, l’utente perderà la partita e tutti gli eventuali progressi. Una vera e propria sfida, che si basa sulla concentrazione e la prontezza di riflessi del giocatore.

Proprio come accade per gli easter egg, questo gioco di abilità crea dipendenza. Ogni tentativo fallito è un’occasione per ricominciare e cercare di fare meglio. Un ottimo passatempo, scaricabile gratuitamente direttamente sul Google Play Store ppure giocabile direttamente nella versione browser offerta da Poki.it

Slither.io: il perfetto connubio fra Agar.io e l’amatissimo Snake

slither.io

Dopo il successo di Agar.io, il suo sviluppatore non si è fermato ed ha continuato a sviluppare giochi di abilità fruibili da smartphone e tablet. La sua ultima creazione è il gioco Slither.io.

Si tratta di un forma di gaming che si pone al centro fra gli obiettivi di Agar.io e Snake, il famosissimo giochino (ormai vintage, nonostante le diverse forme in cui è stato riproposto) presente sui vecchi cellulari Nokia. Il serpentello di Slither.io ha il compito di crescere, mangiando palline colorate. Lo sfortunato incontro con serpenti più grandi – quelli degli altri utenti – porterà inesorabilmente alla morte del povero animaletto.

Anche in questo caso, l’assuefazione al gioco è assicurata. È difficile limitarsi ad una sola partita, complice anche la consapevolezza che si può giocare online confrontandosi con le performance di altri gamer. Slither.io è scaricabile gratuitamente dal Google Play Store.

Articolo precedenteSpotify: necessario un cambio di password per tutti gli utenti
Articolo successivoTIM Premium Go: 1000 minuti e 2 GB a 7 euro