TeamViewer estende il supporto da remoto anche alle Smart TV
TeamViewer estende il supporto da remoto anche alle Smart TV

TeamViewer®, affermata azienda internazionale di soluzioni software per il controllo remoto e la collaborazione online, annuncia il rilascio della nuova versione dell’app per il controllo remoto sviluppata per Android. La versione aggiornata dell’applicazione offre una serie di nuove funzionalità, tra cui il supporto per Wake-on-LAN che è una delle caratteristiche più richieste da parte degli utenti di TeamViewer per Android.

Gli ambienti di lavoro delle aziende si stanno evolvendo con un progressivo allontanamento del concetto di “un solo desktop per utente finale” per un approccio che mette al centro l’utente stesso indipendentemente dal dispositivo in uso. Per rispondere alle esigenze di questa evoluzione, l’app di TeamViewer per il controllo remoto offre agli utenti la flessibilità necessaria per connettersi in modo rapido e sicuro a un computer tramite un dispositivo mobile, indipendentemente dall’ubicazione.

L’aggiornamento dell’app per il controllo remoto sviluppata da TeamViewer per Android include nuove funzionalità tra cui:

  • Wake-on-LAN: che offre il controllo di un computer collegato in remoto avviandolo prima di stabilire una connessione
  • Controllo remoto a schermo intero: migliora l’esperienza del controllo remoto, eliminando al vista della barra di sistema o di navigazione
  • Puntatore mouse accelerato: rende ancora più veloce la navigazione del mouse sullo schermo
  • Supporto di schede SD: per estendere le capacità di condivisione dei file
  • Facilità di accesso: collegamenti senza l’uso di password

Grazie a TeamViewer, oggi il lavoro in mobilità può essere ancora più produttivo e può estendere la collaborazione ben oltre i confini di un ufficio tradizionale”, ha dichiarato Andreas Haizmann, Product Manager Mobile di TeamViewer. “Siamo impegnati a fornire a tutti i nostri clienti – indipendentemente dal sistema operativo o dalla piattaforma che utilizzano – il miglior servizio che TeamViewer possa offrire. Con questo aggiornamento, gli utenti Android sono in grado di usufruire di maggiori funzionalità al fine di migliorare i risultati di business”.

[pb-app-box pname=’com.teamviewer.teamviewer.market.mobile’ name=’TeamViewer for Remote Control’ theme=’discover’ lang=’it’]

Articolo precedenteIntel annuncia migliaia di licenziamenti
Articolo successivoHuawei: in arrivo smartphone con display 2K