SpeechAir
Philips lancia SpeechAir: il registratore vocale per Android. Il dispositivo sarà dotato di microfoni professionali, display touch screen e fotocamera.

Philips ha annunciato l’imminente arrivo di SpeechAir, un innovativo registratore vocale dotato di sistema operativo Android. Il dispositivo sarà caratterizzato da una serie di microfoni professionali, da un display touch screen e da una fotocamera.

Una notizia fresca, che probabilmente porterà una ventata di novità nel vasto settore elettronico. Malgrado la nota azienda olandese non abbia ancora riferito informazioni riguardo i prezzi di quest’ultimo prodotto, ha intanto elencato le sue peculiarità. Vediamo insieme di cosa si tratta.

SpeechAir sarà munito di microfoni professionali, che consentiranno di ottenere una qualità audio superiore rispetto quella che, solitamente, si acquisisce con gli smartphone. Inoltre, le conversazioni registrate dall’utente saranno criptate per tutelare la privacy dei contenuti e dei dati.

Caratteristiche generali:

  • Processore Dual-Core da 1.6 GHz;
  • 1 GB di RAM LPDDR3;
  • 16 GB di memoria interna;
  • Android 4.4.2 KitKat;
  • Batteria da 2700 mAh;
  • Wi-Fi e Bluetooth 4.0;
  • Fotocamera da 5 megapixel.

Il dispositivo sarà dotato di un display touch screen da 4 pollici, con vetro Gorilla Glass e una risoluzione 800×480 pixel. La fotocamera permetterà di scansionare codici a barre e di effettuare foto durante la registrazione. Questo registratore vocale di ultima generazione sarà ricoperto da un rivestimento antimicrobico per consentirne l’utilizzo anche negli “ambienti più difficili“, ovvero sterili, come nel caso degli ambienti ospedalieri. Come si può evincere dalle sue stesse caratteristiche, SpeechAir potrà essere collegato a un qualsiasi computer mediante una trasmissione Bluetooth e, in alternativa, una connessione Wi-Fi.

Per ulteriori informazioni a riguardo, basterà consultare il sito di Philips nel corso delle prossime settimane.

FONTEThe Verge
Articolo precedenteApple ID: a rischio truffa degli hacker utenti iPhone
Articolo successivoFastweb regala 50 euro bonus fino al 27 aprile