Lenovo Vibe P1 Turbo disponibile da oggi

Lo scorso ottobre l’azienda Lenovo aveva lanciato sul mercato lo smartphone Vibe P1 e oggi, a qualche mese di distanza, aggiunge un nuovo dispositivo alla serie: si tratta di Vibe P1 Turbo, una variante aggiornata ma dalle caratteristiche molto simili al suo predecessore.

Al momento è possibile acquistare il terminale solo su siti di rivenditori online ad un prezzo di circa 240 euro, ma non è escluso che l’azienda decida di venderlo anche in Europa in futuro.

Le specifiche tecniche di Vibe P1 Turbo comprendono un display da 5,5 pollici con risoluzione Full HD protetto da un Gorilla Glass 3, un processore Qualcomm Snapdragon 615 octa-core da 1.5 GHz, una scheda grafica Adreno 405, 3 GB di RAM, una fotocamera posteriore da 13 megapixel con flash LED dual-tone, una fotocamera anteriore da 5 megapixel, 32 GB di memoria interna (espandibile tramite microSD fino a 128 GB), un supporto dual sim e connettività 4G LTE, GPS, NFC, Bluetooth, Wi-Fi e Micro USB. La batteria ha una capacità di 5000 mAh e promette ben 49 ore di chiamate e fino a 30 giorni di autonomia in modalità stand-by. Il sistema operativo supportato è Vibe UI basato su Android Lollipop 5.1.1, ma probabilmente in futuro riceverà l’aggiornamento a Marshmallow. Le dimensioni di Vibe P1 Turbo sono di 152.9 x 75.6 x 9.9 mm e il peso raggiunge i 189 grammi.

Il device presenta un corpo interamente in metallo, nonché un tasto fisico che funge sia da home che da lettore di impronte digitali. È disponibile nei colori argento, oro e grigio grafite. E voi, cosa ne pensate di questo interessante smartphone?

VIAandroidadvices
Articolo precedenteMeizu M3 Note: iniziano i preordini
Articolo successivoZik 3, design e qualità per le cuffie di Parrot: recensione