Huawei P9 Lite: lancio a maggio

Dopo la presentazione di P9 e P9 Plus, Huawei ha ufficialmente annunciato anche P9 Lite, la terza e forse ultima variante, nonchè il modello più economico della serie. Il device sarà venduto sul mercato internazionale a partire dal prossimo mese.

Le specifiche tecniche del terminale, già trapelate nei giorni scorsi, compredono un display da 5,2 pollici con risoluzione Full HD, un processore Kirin 650 octa-core (meno potente rispetto al Kirin 955 del fratello maggiore P9), un lettore di impronte digitali collocato sul retro, una fotocamera posteriore da 13 megapixel con doppio flash LED, una fotocamera anteriore da 8 megapixel, un corpo in metallo come quello utilizzato per P9, 16 GB di memoria interna espandibile, 2 o 3 GB di RAM e una batteria da 3000 mAh. Infine, il terminale presenta Android 6.0 Marshmallow con EMUI 4.1 UI come sistema operativo di base. Huawei P9 Lite sarà commercializzato nei colori bianco, nero e oro.

Il terminale sarà disponibile in Europa a partire dal mese di maggio, benché non si conosca ancora la data precisa, ad un prezzo di 299 euro. Al momento, non è noto se il device sarà lanciato anche sul mercato statunitense ma certamente, se succederà, il costo non supererà i 300 dollari. Non ci resta, quindi, che attendere nuove informazioni da parte della casa produttrice. E voi, cosa ne pensate di questo nuovo smartphone?

VIAphonearena
Articolo precedenteWind: ecco come vincere un Huawei P9 con l’operatore
Articolo successivoGiochi di strategia online: ecco i migliori da utilizzare gratis