Lancio Samsung Gear 360

Sono passati due mesi dalla presentazione di Gear 360, la piccola videocamera sferica in grado di fare video a 360° gradi, e finalmente oggi è stata annunciata la data di inizio delle spedizioni: secondo il rivenditore olandese Bol.com, il dispositivo dovrebbe essere commercializzato a partire dal prossimo 22 maggio.

Questa interessante notizia, però, è poca cosa se confrontata con quanto riportato dallo store ufficiale olandese di Samsung, che divulga il reale prezzo di Gear 360: non più 419 euro come inizialmente indicato, ma 349,99. Si tratta, dunque, di un costo significativamente inferiore rispetto al previsto, benchè ancora piuttosto elevato.

Le caratteristiche tecniche della videocamera sferica comprendono un display 72 x 32 PMOLE e due lenti da 15 megapixel; i video hanno una risoluzione 3840 x 1920 pixel a 30 fps con foto JPEG da 30 megapixel, è presente uno slot microSD per estendere la memoria fino a 128 GB e la batteria ha una capacità di 1350 mAh.

Al momento Samsung non ha ancora ufficializzato la data di lancio dichiarata da Bol.com, ma certamente non si allontanerà molto da quella indicata sul sito olandese; il prezzo di Gear 360, invece, è già stato confermato dall’azienda sudcoreana e probabilmente sarà lo stesso anche in Italia. Queste sono tutte le notizie rese disponibili fino ad ora, quindi non ci resta che attendere ulteriori informazioni da parte di Samsung per poterci avvicinare di più alla piccola videocamera sferica.

VIAsammobile
Articolo precedenteAnker PowerHouse, la batteria da 120.600 mAh
Articolo successivoVodafone: come passare la fibra 30 Mbps a 100 Mbps