ZTE
ZTE V7 Max è il nuovo top di gamma del marchio cinese.

Il marchio cinese ZTE annuncia quasi in sordina il nuovo dispositivo mobile V7 Max. Si tratta di un phablet di fascia medio-alta, con buone specifiche tecniche e l’ormai immancabile sensore per il riconoscimento delle impronte digitali.

La battaglia tra le aziende cinesi pronte a farsi conoscere anche al di fuori dei confini nazionali va avanti senza alcuna sosta. Solo poche ore fa è stato il turno di LeEco (ex LeTV), che ha presentato i suoi tre nuovi dispositivi mobili Le 2Le 2 ProLe 2 Max. Nel frattempo, la concorrenza non resta assolutamente ferma a guardare.

Ed è così che un altro brand in costante ascesa, ZTE, ha annunciato il nuovo phablet V7 Max. Ha scelto di farlo senza grossi squilli di tromba, puntando sull’affidabilità e sulla qualità di un device di fascia medio-alta. Un’altra buona proposta ad un giorno soltanto dalla presentazione di Nubia Z11 Mini, dotato di un sensore biometrico e di una scheda tecnica niente male.

Cosa ha da offrire alla sua potenziale clientela V7 Max? Prima di tutto, bisogna segnalare la sua realizzazione con materiali di ottimo pregio. Il corpo in metallo unibody può essere già considerato come un autentico punto di forza del prodotto, così come non bisogna lasciare in secondo piano il sensore per le impronte digitali al di sotto del tasto di accensione.

Le caratteristiche tecniche di ZTE V7 Max

Ma ora, diamo una rapida occhiata ai dettagli tecnici fino ad oggi conosciuti del nuovo terminale di ZTE:

  • Display AMOLED con diagonale da 5,5 pollici e risoluzione di 1920 x 1080 pixel;
  • Processore MediaTek octa-core;
  • RAM di 3/4 GB;
  • Storage interno di 32 GB, espandibile mediante microSD fino a 128 GB;
  • Fotocamera posteriore da 16 megapixel con autofocus;
  • Fotocamera frontale da 8 megapixel;
  • Batteria da 3000 mAh.

Diversi particolari sono ancora sconosciuti, come la versione di MediaTek che alimenta l’intero dispositivo e il sistema operativo. Quest’ultimo corrisponderà con tutta probabilità ad un Android, ma non si conosce il grado di aggiornamento. ZTE V7 Max costerà inizialmente 1799 Yuan (circa 245 euro) per la versione con 3 GB di RAM e 1999 Yuan (circa 270 euro) per la variante da 4 GB.

VIAGizChina
Articolo precedenteUlefone Future: ecco il device senza cornici laterali
Articolo successivoUMI Touch e Rome X in offerta fino al primo maggio