umi touch

UMI Touch è l’ultimo device di un’azienda che si propone di mantenere prezzi decisamente accettabili, pur migliorando costantemente la qualità dei suoi dispositivi. Il phablet è in offerta a circa 132€ per pochissimi giorni!

Design premium e materiali di qualità

UMI Touch – come i suoi predecessori ZERO, IRON PRO e ROME – è realizzato totalmente in metallo con taglio EDGE di precisione. Buona la fattura e la costruzione, l’affidabilità dei materiali rende il phablet robusto e resistente. Le 3 colorazioni (grigio chiaro, scuro e dorato) soddisfano i gusti della maggior parte degli utenti.

Touch ID frontale, sblocco fulmineo

Il tasto centrale del device funziona anche come lettore d’impronte digitali. Design ovale, più simile ai recenti iPhone che ai dispositivi Android, che aggiunge un tocco di eleganza in più al dispositivo. Inoltre, la velocità di sblocco è paragonabile ai top di gamma del momento. Interessante anche la possibilità di sblocco partendo da device spento.

Batteria da 4000 mAh, autonomia di due giorni con uso medio/intenso

umi touch 1

Anche in ambito di autonomia, UMI Touch stupisce. Il dispositivo è infatti dotato di batteria da 4000 mAh, che garantisce due giorni di autonomia con utilizzo medio intenso.

umi touch 3

La presenza di una batteria così capiente non penalizza le dimensioni del device, che si attesta su uno spessore di appena 8,5 millimetri. Decisamente nella norma, se paragonato ai competitor attuali.

Fotocamera frontale dotata di flash LED

umi touch 4

Leggi anche: UMI Touch, il nostro unboxing

Oltre all’interessante camera principale da 13MP (Sony) , che è coadiuvata da un software revisionato e migliorato costantemente, anche il sensore frontale da 5MP è dotato di flash LED. In questo modo, sarà sufficiente un “cheese” per scattare selfie d’eccezione.

Sistema operativo Android, aggiornato all’ultima versione disponibile. Marshmallow inside!

umi touch

UMI Touch arriva in commercio con l’ultima versione di Android al suo interno. Marshmallow è preinstallato sul phablet, nessuna attesa per aggiornamenti che rischiano di non arrivare mai. Inoltre, il gran lavoro di ottimizzazione hardware/software consente una buona fluidità di utilizzo.

Hardware di livello, alte performance

UMI Touch vanta la presenza del buon Soc octa core MT6753 con 3GB di RAM a supporto. Sicuramente, il processore non è ai livelli del celeberrimo Helio X10 ma, le performance sono molto simili.

Il prezzo, la carta vincente di UMI Touch

Design accattivante, ottimo lettore d’impronte digitali, batteria da 4000 Mah, buon hardware e sistema operativo aggiornatissimo. Prezzo di vendita attuale, circa 179$. Ne vale la pena? Si? Allora bisogna approfittare dell’offerta lampo sullo store ufficiale. UMI Touch, solo per una settimana, è disponibile a meno di 150$! 

Articolo precedenteVodafone: arriva la fibra ottica a 500 Mega
Articolo successivoiPhone 7, potrebbe tornare il vetro posteriore