android n
Il Touch 3D su ANdroind N

Nuovo aggiornamento per Android N: la prossima versione del sistema operativo mobile, infatti, oltre alla possibilità di tornare alla funzione Night Mode, garantendo agli utenti l’opportunità di calibrare la luminosità del display del dispositivo – salvando i dati ma anche bloccando le chiamate in arrivo – offrirà altre interessanti novità.

In questa seconda versione beta per gli sviluppatori Android includerà alcuni miglioramenti della modalità stand-by, il sistema che aiuta a migliorare la gestione della batteria del terminale. Così, ad esempio, è possibile vederla attivarsi quando si spegne lo schermo, per non sprecare molta batteria.

Android N sarà multitasking anche quando sarà accessibile a tutti. E infatti, gli utenti potranno godere del contenuto di due applicazioni contemporaneamente. In tal modo, sarà per loro possibile parlare con i propri amici su WhatsApp ma anche sul Messenger di Facebook mentre si naviga sullo stesso social network, o durante la visione di un video su YouTube, contemporaneamente e senza dover lasciare la chat.

Inoltre, Android N – ma è questa la vera new entry del sistema operativo – avrà una funzione simile in 3D Touch di iOS, che permette ad un sotto-menu di implementare le icone delle applicazioni. Tale sotto-menu sarà visualizzato sul display, facendo scorrere il dito verso l’alto e verso il basso dell’icona. Google fa sapere che questa caratteristica sarà in grado di offrire più possibilità di interagire con le applicazioni sulla schermata iniziale.

Il gigante di Mountain View fa inoltre sapere che gli utenti potranno utilizzare il 3D Touch per aprire la schermata per comporre un nuovo messaggio o, addirittura, accedere a Google Maps per conoscere lo stato del percorso verso il proprio obiettivo. Come abbiamo detto più volte, questa è solo una versione beta di Android N, ancora in fase di test da parte degli sviluppatori. Speriamo che Google, dunque, abbia tutto pronto per il prossimo Google I/O di settembre o ottobre di quest’anno, durante il quale la versione vera e propria sarà accessibile da parte di tutti.

Articolo precedenteTipster, il compagno di giochi dei bambini è un robot interattivo
Articolo successivoNuove offerte Wind attivabili dal prossimo 18 aprile