HTC 10
HTC 10 Lifestyle sarà la versione meno potente di HTC 10.

HTC 10 sarà disponibile sui vari mercati anche in una versione dalle prestazioni inferiori. Si intitolerà Lifestyle e il suo prezzo sarà più basso rispetto al top di gamma del marchio di Taiwan. Resta comunque un device di ottimo livello.

HTC 10 è uscito appena due giorni fa durante un evento apposito. Lo smartphone si prefigge l’obiettivo di diventare un autentico flagship killer nel segmento dei dispositivi di fascia alta. Le premesse sono state confermate da specifiche tecniche di primissima categoria, con i veri punti di forza che sembrano rappresentati dalla tecnologia audio Boomsound, da un comparto fotografico da urlo e da un’autonomia da record.

Nel frattempo, l’azienda asiatica cerca di fornire un’alternativa ai potenziali clienti che non possono permettersi le spese di acquisto per il top di gamma. Ed è così che sono trapelate le caratteristiche tecniche di HTC 10 Lifestyle, variante a buon mercato di 10 e ricco comunque di spunti interessanti.

La scheda tecnica di HTC 10 Lifestyle

Il terminale è stato avvistato sul sito Web di HTC India e dovrebbe essere inizialmente disponibile soltanto per alcuni mercati specifici, come la stessa India o la Russia. In attesa di ricevere informazioni su questo, ecco le specifiche tecniche di un buon prodotto:

  • Display da 5,2 pollici con risoluzione Quad HD da 2560 x 1440 pixel;
  • Processore Qualcomm Snapdragon 652;
  • RAM di 3 GB;
  • Memoria interna di 32 GB;
  • Fotocamera posteriore da 12 megapixel con sistema Ultrapixel;
  • Fotocamera frontale da 5 megapixel;
  • Batteria non rimovibile da 3000 mAh;
  • Sistema operativo Android 6.0 Marshmallow;
  • Interfaccia utente Sense UI 8.0.

HTC 10 Lifestyle non può essere annoverato a pieno titolo tra i top di gamma, ma poco ci manca. Le caratteristiche sono quasi uguali a quelle del modello di base, con soltanto tre differenze sostanziali. La prima riguarda il processore Snapdragon 652, leggermente meno potente rispetto all’820 del 10 classico. La seconda è una RAM depotenziata da 4 a 3 GB.

Ma la novità più interessante riguarderà il prezzo di listino, che sarà sicuramente più basso di quello di HTC 10. Ci saranno anche un corpo in alluminio e la protezione tramite il vetro Gorilla Glass 2.5D. Continuate a seguire TecnoAndroid.it per ulteriori aggiornamenti sul dispositivo made in Taiwan.

VIAAndroidHeadLines
Articolo precedenteSurround 360, la camera VR di Facebook
Articolo successivoSMS My Wind: dal 16 maggio avrà un costo fisso di 19 centesimi a settimana