face maker
Con Face Maker si possono personalizzare i quadranti degli smartwatch direttamente dall’orologio

Personalizzare uno smartwatch Android Wear non è mai stato così semplice. Grazie a Face Maker, l’app sviluppata da Ustwo, l’aspetto del quadrante può essere cambiato direttamente da polso. Adesso, infatti, non ci sarà più bisogno di utilizzare lo smartphone per modificare i vari aspetti dell’orologio.

Cosa offre Face Maker

Face Maker viene installato direttamente sullo smartwatch e consente di effettuare modifiche tramite l’interfaccia da polso. In particolare, è possibile modificare l’aspetto del quadrante scegliendo tra due tipi di interfaccia. Il primo layout “Classic” si presenta leggero, pulito e facilmente leggibile. Il secondo, invece, si chiama “Trio” ed è un po’ più sbarazzino. Questo, infatti, è completamente personalizzabile e consente di scegliere l’aspetto delle lancette, del tema e la disposizione dei colori. Le watch face disponibili, al momento, sono soltanto due. In futuro, però, verranno introdotte nuove modalità con i prossimi aggiornamenti. Face Maker può essere scaricata in modo gratuito su Google Play Store ed è compatibile con tutti gli indossabili Android Wear.

Un problema che non passa inosservato

Il product designer di Ustwo Shaun Tollerton ha spiegato le ragioni che lo hanno spinto a sviluppare l’app. Il problema delle watch face per gli orologi smart non può passare inosservato. Spesso, infatti, molte interfacce sono mal equipaggiate e risultano poco chiare da leggere. Sia la compagnia londinese che Google si erano accorte delle necessità di nuove facce già da tempo. Google, infatti, ha rilasciato proprio nello scorso dicembre una collezione di watch face per Android Wear davvero interessanti.

VIAustwo
Articolo precedenteFacebook vuole ottimizzare le app Android con ReDex
Articolo successivoHTC Ice View, la cover trasparente per HTC 10