xiaomi transformer
Il Mi Pad di Xiaomi si converte in un Transformer

Xiaomi ci prova con i Transformers e lo fa con uno phablet che, appunto, è in grado di cambiare le proprie sembianze per assumere quelle di un robot. Se siete appassionati di tecnologia e fantascienza non potete non conoscere il mitico brand che, fin dalla sua apparizione nel 1982 come serie di cartoni animati, ha suscitato un grande interesse da parte di intere generazioni.

E, oggi, quegli stessi appassionati del cartone animato prima e della tecnologia poi, non potranno che apprezzare la scelta di Xiaomi di fare un salto così inusuale e incredibile in un mondo del tutto nuovo. La novità nasce grazie ad una partnership con l’azienda Hasbro, il colosso cinese che abbiamo conosciuto per la realizzazione di uno speciale Mi Pad 2 in grado di trasformarsi proprio in un Transformer in 30 diversi passaggi. Il cartone animato è stato un tale successo che un agguerrito merchandising costituito di giocattoli, fumetti, videogiochi, e accessori come zaini, abbigliamento e calzature, fecero la fortuna di aziende di giocattoli come Hasbro, appunto, e Takara Tomy. Il franchise Transformers ha avuto successo negli ultimi anni, con il film saga diretto da Michael Bay e prodotto da Dreamworks e Paramount Pictures.

mi_transformers

Ora, il marchio vuole far rivivere quel meraviglioso mondo dei gadget per mano di Xiaomi. E, nel far ciò, ha sviluppato questa nuova “tavoletta” in grado di trasformarsi in uno degli esseri robotici provenienti dal pianeta Cybertron. Il giocattolo è una replica esatta di un My Pad 2, spesso additato come copia forse un po’ troppo somigliante all’iPad di Apple. Se temete, però, che un device non possa essere effettivamente in grado di funzionare nelle sue nuove fattezze, vi sbagliate di grosso. Tutto, infatti, è pensato nei minimi dettagli e fatto appositamente per essere realmente funzionante come si conviene ad un dispositivo elettronico.

Tuttavia, distinguendosi da molti altri prodotti dell’azienda del Sol Levante, lo Xiaomi Transformer sarà prodotto attraverso le risorse che si guadagneranno grazie ad una campagna di crowdfounding. Al momento, la cifra minima richiesta per avviare la produzione è già stata raggiunta con ottimi risultati. Ecco perchè si prevede che la vendita dello Xiaomi Transformer possa incominciare a breve. Il prezzo fissato dovrebbe attenersi attorno i 169 yuan, ossia circa 20 euro.

Articolo precedenteIl Giappone testa il pagamento tramite impronte digitali
Articolo successivoL’insonnia produce gli stessi effetti dell’ebbrezza nel cervello