twitter
La nuova interfaccia di Twitter

Twitter barcolla ma non molla. Pur navigando ancora in cattive acque, il social network dell’uccellino si rinnova e cambia look. L’ultima mossa della compagnia, infatti, consiste in un grosso cambio di stile nell’interfaccia utente. È in roll-out una nuova versione dell’app per Android basata ancora di più sul Material Design.

Cosa introduce l’aggiornamento

Non è certo la prima volta che Twitter ricorre ad un restauro dell’applicazione. Basta pensare, ad esempio, alla sostituzione dell’azzurro col bianco come colore principale dell’interfaccia. Stavolta, però, i cambiamenti introdotti sono quasi più tecnici che estetici. Le foto riportate dagli utenti, infatti, mostrano l’introduzione di diversi tab in sostituzione della barra superiore. Assieme a questi, inoltre, sono stati aggiunti un menu di navigazione laterale e il tasto FAB. Il pulsante di azione fluttuante, però, non è una vera novità per l’applicazione. Il team di Twitter lo aveva messo alla prova già l’anno scorso in un’altra versione dell’app.

Leggi anche:  Instagram: un'interessantissima funzione potrebbe apparire sulla piattaforma

Un futuro incerto

La nuova versione del social network sembra essere in roll-out lato server. Non si sa, quindi, se si tratta di un ulteriore test della compagnia o se la nuova interfaccia diventerà ufficiale. Al momento l’ultimo layout non è ancora arrivato su tutti i dispositivi e non c’è alcun modo per ottenerlo manualmente. L’unica cosa da fare, perciò, è restare in attesa e sperare che questo look sia definitivo.