Anche la bilancia Smart Koogeek si inserisce di diritto nella lunga sequela di prodotti “intelligenti” tipici dell’era 2.0. E intelligenti perché, ovviamente, in grado di soddisfare le diverse esigenze degli utenti, spesso grazie ad un’app e ad uno smartphone.

E, oggi, i consumatori hanno elevati standard per l’acquisto di prodotti per il personal fitness e il benessere. La competizione è molto forte, se non addirittura agguerrita. Normalmente, le bilance intelligenti posseggono tutte caratteristiche digitali come le misurazioni dell’indice di massa corporea, app per il monitoraggio dei battiti cardiaci e affaticamento. In realtà, non è sorprendente realizzare che, in vendita, le bilance intelligenti hanno tutte una costante: monitorare l’indice di buona salute personale.

La nostra recensione, dunque, si sofferma su quella proposta oggi da Koogeek. Con un’analisi a 360 gradi, vi forniamo una valutazione dettagliata delle caratteristiche d’uso di questa nuova bilancia. Il marchio Koogeek è un nuovo concorrente sul mercato, ma finora si è dimostrato abbastanza competitivo in termini di livello tecnologico, con buoni feedback da parte dell’esperienza del consumatore.

Fattori chiave

Per valutare questa bilancia smart, ci siamo basati su alcuni criteri essenziali: la connettività e il design, la capacità di misurazione e precisione e il supporto dei consumatori. Per quanto riguarda la connettività, la bilancia Koogeek si connette al proprio smartphone Android o iOS tramite Bluetooth e/o Wi-Fi.

bilancia_tomtop

La capacità di misurazione include un indice di massa corporea o BMI, oltre la massa delle ossa. Il BMI riflette il peso individuale diviso per l’altezza della persona. Si tratta di un metodo semplice e veloce per controllare si è in sovrappeso. La massa corporea magramente riferisce, invece, al peso corporeo totale meno il peso di grasso corporeo. Infine, è possibile anche stimare quante calorie un individuo debba bruciare.

Koogeek Smart Scale (codice coupon: TTKS – 10) è stata progettata con un design attraente in vetro temperato lucido. Il suo display a LED a luce blu permette una visualizzazione dei valori molto chiara. Inoltre, molto semplici da comprendere sono i grafici e le tabelle per l’indice degli 8 valori corporei da considerare:

  • calcola il peso come una comune bilancia;
  • stima il peso dell’acqua nel corpo;
  • elabora la percentuale di grasso corporeo;
  • regola sia il metabolismo basale che l’indice muscolare;
  • valuta la massa ossea;
  • calcola il grasso viscerale;
  • e, infine, stima la massa magra.

bilancia_tomtop

L’app Koogeek è semplice da configurare: basta scaricarla e poi si scegliere di registrarsi con account Facebook o con una semplice email. Impressionante è la funzione di definizione degli obiettivi di Koogeek che, nel far ciò, utilizza sensori di pressione ad alta precisione e chip di calcolo del peso professionali, in modo che l’indice di massa corporea possa essere misurata in modo preciso.

Nella stessa app possono essere configurati fino a 16 utenti, il che rende più facile e, volendo persino divertente, anche la “competizione” tra i familiari che ne fanno uso. Utile anche per le mamma che possono così tenere sotto controllo il peso sei propri figli in modo facile e a portata di smartphone.

La bilancia giunge in una confezione anti urto, provvista di un manuale d’uso disponibile in diverse lingue. La spedizione è resa disponibile in diversi Paesi. Disponibile sul sito con coupon di sconto sul prezzo totale di vendita, ma anche su Amazon per un costo di 79,99 euro, con spedizione Prime e coupon VIU853LF per avere il 20% di sconto.

Articolo precedenteADSL: le offerte di Fastweb e Tiscali per aprile 2016
Articolo successivoAnTuTu: classifica degli smartphone più popolari del 2016