Microsoft
Microsoft pubblica la roadmap di Windows 10 e annuncia le prime novità.

Recentemente Microsoft ha pubblicato la roadmap ufficiale di Windows 10, riportando tutte le spiegazioni necessarie circa le funzionalità introdotte. Essendo un sistema in continua evoluzione, sarà possibile aggiornare la pratica inserendo nuovi progetti continuamente.

Grazie alla pubblicazione della roadmap, Microsoft soddisfa le curiosità degli Insider e permette agli utenti di esplorare il sistema operativo nella sua interezza. Allo stesso modo consente agli amministratori di rete e di sistema di conoscere gli sviluppi e le funzionalità più rilevanti.

La pratica roadmap è organizzata in cinque sezioni, suddivise a seconda delle diverse tipologie. Ad esempio al primo posto sono presenti le funzionalità in fase di sviluppo e sono le più importanti. Al secondo posto, invece, si trovano quelle in anteprima di pubblicazione, che sono solitamente disponibili per gli Insider. A seguire, quelle introdotte recentemente, le funzionalità archiviate o definitivamente cancellate.

Windows 10: novità in anteprima

Se da un lato Microsoft rende pubbliche le funzionalità del sistema operativo, dall’altro anticipa alcune novità, che saranno poi apportate in seguito alla nuova versione Anniversary Update, prevista per la fine del mese di luglio.

I tecnici della società di Redmond rivelano alcune delle novità che potranno vedere la luce in breve tempo. Ad esempio, si prospetta l’arrivo di un meccanismo nuovo, riservato ai professionisti e alle imprese, per facilitare la protezione delle workstation. Inoltre, sarà possibile sbloccare il PC Windows 10 utilizzando un dispositivo mobile oppure un device indossabile. Infine, sembrerebbe che presto potrebbe venire alla luce anche la possibilità di collegare smartphone Continuum su PC Windows 10. Dunque non rimane che attendere e scoprire tutte le altre novità.

FONTEMicrosoft
Articolo precedenteBlackBerry: in arrivo altri due smartphone Android di fascia media
Articolo successivoCome ridurre il consumo dei dati su Android