Classifica AnTuTu: ecco gli smartphone più popolari di inizio 2016

Quando un utente si trova di fronte ad una vasta scelta di smartphone tra cui scegliere, alla fine quale decide di comprare? AnTuTu ha stilato una classifica dei terminali Android più diffusi nel primo trimestre del 2016, divisi secondo le varie zone del mondo.

Stando a quanto registrato da AnTuTu, Samsung si è rivelata essere una delle maggiori potenze di questi primi mesi del 2016, seguita dall’ottima performance di produttori cinesi quali Xiaomi e Meizu.

Le statistiche della società indicano che lo smartphone più diffuso a livello mondiale è il phablet Galaxy Note 5, seguito a distanza non proprio breve da altri device di casa Samsung: Galaxy S6, Galaxy S6 Edge, Galaxy S6 Edge+ e Galaxy S7. Ovviamente, dato che la serie S7 è stata appena lanciata sul mercato, necessita di più tempo per poter scalare il podio degli smartphone più popolari del mondo. Interessante, poi, è l’importanza che stanno assumendo i dispositivi cinesi, che si attestano subito dietro l’azienda sudcoreana.

Classifica AnTuTu: ecco gli smartphone più popolari di inizio 2016

Passando alle statistiche riguardanti i singoli Paesi presi in considerazione da AnTuTu, possiamo notare che la Cina apprezza moltissimo terminali provenienti dal proprio mercato interno, quali Xiaomi, Meizu e Huawei. Negli Stati Uniti, invece, i primi 10 smartphone più diffusi sono quasi tutti Samsung o Nexus. Per quanto riguarda il mercato indiano, marchi come LeTV e OnePlus la fanno da padrone, anche se dispositivi cinesi come quelli di casa Xiaomi stanno prendendo sempre più piede rispetto al passato. Sorprendente è la classifica russa, che vede ai primi posti due smartphone che ufficialmente non sono venduti nel Paese: Redmi Note 2 e Note 3.

Di seguito le statistiche complete dei Paesi valutati da AnTuTu: Cina, Taiwan, HongKong, Corea, Stati Uniti, Russia, India, Vietnam e Malesia.

FONTEAnTuTu
Articolo precedenteRecensione della bilancia smart Koogeek
Articolo successivoHTC 10: un video promo conferma il design