Huawei
Huawei P9 Lite è ufficiale e fa la sua comparsa in Russia

Dopo la presentazione londinese dei nuovi P9 e P9 Plus, Huawei ha ufficialmente annunciato anche P9 Lite, il “fratello minore” della serie. Questo terzo modello è apparso sul sito russo Hi-Tech Mail.ru e, stando a quanto riportato, potrebbe essere presto lanciato sul mercato internazionale.

Essendo l’entry-level dei nuovi smartphone di casa Huawei, P9 Lite si attesta sulla fascia media e presenta caratteristiche tecniche inferiori rispetto a P9 e a P9 Plus.

Huawei P9 Lite è ufficiale e fa la sua comparsa in Russia

Al momento non si conoscono ancora il prezzo e la data di commercializzazione del dispositivo, ma le sue specifiche dovrebbero essere certe: lo smartphone è dotato di display da 5,2 pollici con risoluzione Full HD (1920×1080 pixel), processore octa-core Kirin 650, scanner di impronte digitali, 2 o 3 GB di RAM (a seconda delle versioni), 16 GB di memoria interna espandibile fino a 128 GB e batteria da 3000mAh. Il sistema operativo supportato è Android 6.0 Marshmallow, personalizzato con EMUI 4.1. Ovviamente, trattandosi di un modello base, il device non monta le lenti Leica, presenti su entrambi i “fratelli maggiori”, quindi deve accontentarsi di una fotocamera posteriore da 13 megapixel con flash LED e di una fotocamera anteriore da 8 megapixel.

Huawei P9 Lite è ufficiale e fa la sua comparsa in Russia

P9 Lite sarà venduto nei colori argento e oro e il lancio è previsto per il mese di giugno in Russia. Al momento non sono disponibili altre informazioni, quindi non ci resta che attendere nuovi dettagli da parte dell’azienda.

Huawei P9 Lite è ufficiale e fa la sua comparsa in Russia

VIAgsmarena
Articolo precedenteHuawei annuncia MediaPad T2 10.0 Pro per il mercato europeo
Articolo successivoVodafone TV: l’operatore rosso sfida TIMvision