reddit
L’app ufficiale di Reddit sui dispositivi mobile

Reddit ha rilasciato poche ore fa la sua prima app ufficiale per Android e iOS. La nuova applicazione sostituisce Alien Blue, (che è stata già rimossa dall’App Store), e tutti i portali esterni. Adesso sarà questo l’unico modo ufficiale per accedere al sito dai dispositivi mobile.

Le vecchie alternative

Era già da diverso tempo che Reddit stava lavorando alla sua applicazione ufficiale per smartphone e tablet. Fino ad oggi, infatti, il sito si era sempre appoggiato sull’applicazione esterna più popolare: Alien Blue. La compagnia acquistò i diritti dell’applicazione nel 2014 ma, pur utilizzandola per i suoi scopi, non provvedé mai a cambiarle il nome. Adesso, però, dopo mesi di beta testing per Android e iOS è finalmente arrivata la versione ufficiale. Pur essendo molto conosciute, infatti, né Alien Blue, né Bacon Reader e altri portali esterni erano stati mai riconosciuti dalla compagnia.

Le caratteristiche dell’applicazione

La nuova app rilasciata, però, non ha niente da invidiare alle sue vecchie compagne. Grazie ai diversi temi disponibili si potrà personalizzare l’aspetto del sito a seconda delle proprie preferenze o dell’ora del giorno. Nell’applicativo, infatti, è presente un tema in grado di facilitare le letture notturne. Tutto il sito può essere visitato dall’applicazione, così come è possibile commentare, menzionare e inviare messaggi alle persone. Per delle conversazioni ancora più stimolanti, inoltre, si possono trovare conversazioni dedicate agli argomenti che più ci interessano.

L’offerta di Reddit

Per premiare gli utenti della lunga attesa, il team di Reddit ha deciso di divulgare un’offerta speciale. Chiunque effettui il login durante la prossima settimana avrà a disposizione tre mesi di Reddit Gold gratis. Diventando membri premium si ottengono nuove funzioni per migliorare la navigazione. Tra queste, ad esempio, c’è la possibilità di eliminare le ads, di creare un nuovo avatar e di utilizzare nuovi temi.

VIAthenextweb
Articolo precedenteFacebook Messenger arriva a 900 milioni di utenti
Articolo successivoUnboxing BQ Aquaris X5, smartphone con Android o Cyanogen