facebook live
Utente guarda una diretta su Facebook

Facebook ha annunciato poche ore fa l’arrivo di alcune nuove funzioni per Facebook live. Le novità dovrebbero essere introdotte a breve sia per Android che per iOS. L’applicazione, che ha da poco terminato il roll out ufficiale in Italia, si aggiorna nuovamente per migliorare l’esperienza degli utenti.

Focus sull’interazione tra gli utenti

Le nuove feature dell’applicazione sembrano voler stimolare le conversazioni e le interazioni tra gli utenti. Presto, infatti, ci sarà la possibilità di effettuare delle dirette anche su gruppi ed eventi, dove like, tag e commenti sono molto più frequenti. Sul social, inoltre, le reactions potranno essere applicate anche durante le trasmissioni per manifestare il proprio stato d’animo. Proprio come nei post normali, quindi, si potrà scegliere tra i nuovi love, haha, wow, sad, grr o il classico mi piace. Le Live Reactions verranno applicate in sovrimpressione durante le trasmissioni.
Inoltre si potranno invitare i propri amici ad assistere alla diretta senza dover uscire dal live.

Novità per chi effettua i video

Se le funzioni precedenti si concentrano principalmente sugli spettatori, le ultime tre sono dedicate quasi esclusivamente a chi si mostra nei video. Per queste persone, infatti, saranno disponibili 5 nuovi filtri per personalizzare le riprese e una scheda specifica contenente tutti i video registrati. Attraverso Facebook Live Map, inoltre, si potranno visualizzare tutte le dirette pubbliche registrate nel mondo o nei luoghi più vicini.

VIArappler
Articolo precedenteUnboxing BQ Aquaris X5, smartphone con Android o Cyanogen
Articolo successivoTeclast Tbook 11, 2 in 1 Ultrabook e Tablet PC