Il robottino verde di Android contro la mela di Apple

Il robottino verde di Android si riconferma vincitore ancora una volta. I dati dell’ultimo report di Kantar, infatti, mettono in luce il grande divario che si è ormai creato tra le tre aziende. Mentre il sistema operativo di Google ha raddoppiato le sue vendite in un anno, Apple e Windows Phone sembrano essere in caduta libera.

L’avanzata di Android è inarrestabile

I numeri della società inglese rivelano che Android è cresciuto del 58,9 per cento rispetto allo scorso anno, estendendosi e rafforzandosi su nuovi territori. Al momento, infatti, il panorama tecnologico di Cina, Germania, Francia, Italia, Regno Unito e Spagna è dominato dal robottino verde. In questi Paesi, le quote registrate nei singoli mercati oscillano tra il 76,4 per cento e il 76,3 per cento. Questi risultati, però, sono destinati a salire sempre di più nel prossimo futuro. Con l’arrivo di Samsung Galaxy S7, LG G5, e HTC 10, le vendite del colosso di Google aumenteranno a vista d’occhio. Se i report dello scorso anno e dell’ultimo trimestre sono già preoccupanti per Apple, i prossimi lo saranno ancora di più.

Apple e Windows Phone in caduta libera

La situazione dell’azienda di Cupertino e di Windows Phone, infatti, non sembra molto solida. In un anno la crescita del sistema iOS è aumentata “solo” del 38,3 per cento, mentre quella dei Windows Phone è arrivata appena al 2.6 per cento. Il sistema operativo di Microsoft, ormai, sembra sempre più vicino all’oblio. La sua caduta libera non può essere fermata e perfino l’azienda di Redmond sembra essersene accorta. Ecco perché ultimamente la società ha deciso di concentrarsi su altre cose. Più che agli smartphone, adesso Microsoft vuole dedicarsi nuovamente ai tablet e ai PC.

VIApocketnow
Articolo precedenteWhatsapp attiva la crittografia end-to-end per chiamate e messaggi
Articolo successivoHP Spectre, il nuovo pc più sottile al mondo che sfida Apple