Widget
Il widget Violet Zooper per Android

I widget sono uno strumento fondamentale per il sistema operativo Android. Grazie ad essi, infatti, è possibile personalizzare l’interfaccia e l’homescreen dei propri dispositivi in pochissimi tocchi. Proprio per questo il robottino verde di Google regala un’ampia scelta di applicativi. Ecco quali sono quelli i più promettenti per il mese di aprile.

MyWeather

MyWeather non è l’ennesimo widget per il meteo di Android. Al costo di 0,99 centesimi su Google Play Store, questa estensione garantisce previsioni di prim’ordine. Essa mostra le condizioni meteorologiche attuali, quelle specifiche per ogni città e perfino quelle avanzate che coprono fino a 10 giorni. Lo strumento, inoltre, comprende anche diversi temi che permettono di personalizzarne l’aspetto e le funzionalità.

Pixel style weather widget

Pixel è l’applicativo per smartphone Android che rende divertenti le previsioni del meteo. Basata sullo stile di Lollipop e dei vecchi videogiochi, quest’estensione permette di avere previsioni generali per tutta la settimana. Per poterlo utilizzare, però, è necessario installare prima Amber Weather. Pixel, infatti, rappresenta soltanto un tema aggiuntivo dell’applicazione.

Arc Clock

Arc Clock è un orologio originale che mostra l’ora e la data sul display dei dispositivi Android. Il design colorato, astratto e minimalista lo rende diverso da tutti gli altri widget. Arc Clock, infatti, utilizza un sistema di archi predefiniti per mostrare tutte le informazioni. Oltre che creativo, il sistema è anche altamente personalizzabile. Gli utenti, infatti, possono modificare lo schema dei colori, la distanza e la grandezza degli archi, i colori di sottofondo e altre opzioni.

Violet Zooper

Violet Zooper è un tema elaborato per la versione Pro del widget Zooper. Quest’applicativo è in grado di fornire un look completamente nuovo al dispositivo al costo di 0,95 centesimi. Per ottenere questo design più intenso e moderno basta acquistare l’applicazione da Google Play Store.

Today Zooper Widget Theme

Today Zooper Widget Theme è un altro tema interessante sviluppato per la versione Pro di Zooper. In questo caso, però, l’applicativo è dotato di due template diversi modificabili per grandezza e posizioni. Anche questo servizio, come il precedente, è disponibile su Google Play Store per 0,96 centesimi.

VIAphonearena
Articolo precedenteGoogle Now diventerà presto più umano di Siri
Articolo successivoTesla Model 3 fa record e Model S sfida un Boeing