Huawei P9: nuova immagine conferma la fotocamera Leica

L’ultimo gioiellino di casa Huawei, il nuovo smartphone P9, sarà presentato a Londra il prossimo 6 aprile ma, a soli tre giorni dall’evento, è stata pubblicata in rete una foto che mostra il retro dello smartphone: l’immagine conferma i rumor precedenti, ossia la presenza di una doppia fotocamera con lenti Leica.

Ultimamente Huawei sta vivendo un vero periodo d’oro: nel 2015 l’azienda ha registrato un fatturato di ben 60,8 miliardi di dollari (il 37% in più rispetto al 2014). E non senza ragione: la società si è fatta strada tra i numerosi concorrenti grazie alle sue idee innovative e alla capacità di ridurre i costi senza rinunciare alla qualità dei prodotti. Se, come si dice, il buongiorno si vede dal mattino, possiamo aspettarci grandi cose dal nuovo P9.

Huawei P9: nuova immagine conferma la fotocamera Leica

L’immagine, dunque, conferma le indiscrezioni dell’ultimo periodo: lo smartphone monterà una doppia fotocamera con lenti Leica (di cui di può notare il marchio in alto a destra) e un autofocus laser, nonché un lettore di impronte digitali; altri rumor parlerebbero di una fotocamera da 12 megapixel.

Secondo tutte le congetture emerse fino ad oggi, il nuovo P9 dovrebbe montare uno schermo da 5,2 pollici con risoluzione Full HD e un SoC Kirin 955 con 4 GB di memoria RAM. Ancora non sono disponibili altre caratteristiche tecniche, anche a causa della confusione provocata da altre tre possibili varianti dello smartphone, ossia P9 Max, P9 Lite e una terza versione speciale. Non ci resta che aspettare questi tre giorni per conoscere tutti i dettagli su questo nuovo flagship di casa Huawei.

VIAphonearena
Articolo precedenteTelecom: nuova truffa telefonica
Articolo successivoOculus Rift, consegne in ritardo: al via con le spedizioni gratuite