VanMoof
VanMoof lancia Electrified S, la nuova bike che si connette ad Internet.

In arrivo sul mercato la nuova bicicletta targata VanMoof, che sarà in grado di connettersi a Internet, grazie al modulo 3G. Ovvero tramite una dotazione tecnica, comprendente un micro chip integrato. In tal modo, sarà possibile pedalare ed essere connessi con il mondo.  

L’azienda olandese offre ai suoi utenti Electrified S la nuova bike elettrica con caratteristiche originali e distinte. Infatti, se prima in città circolavano bici elettriche, dalla prossima settimana sarà possibile anche acquistare quelle che possono connettersi direttamente ad Internet. E l’ultima evoluzione della VanMoof offre un design alquanto minimal ed elegante.

VanMoof
VanMoof lancia Electrified S, la prima bike che si connette ad Internet.

Electrified S: caratteristiche tecniche

La nuova bicicletta elettrica ha un motore da 250W ed un’autonomia di circa 120 chilometri. La batteria non è ingombrante, anzi questa è incorporata all’interno dei tubi del telaio e la sua ricarica può essere completata nell’arco di circa 6 ore.

Inoltre, la nota azienda olandese rivela che sul piccolo display touchscreen è possibile giungere alla conoscenza di tutti quei parametri di cui si desidera essere informati. Ad esempio la batteria residua o l’andamento del mezzo. Per quanto riguarda, invece, le altre funzioni, ovvero come sbloccare il lucchetto, accendere le luci o impostare la velocità massima, VanMoof rivela l’esistenza di un’apposita companion-app. Quest’ultima, infatti, sarà in grado di comunicare con la bici attraverso il chip 3G integrato. E, in caso di furto, l’Electrified S sarà ritrovata in breve tempo, grazie al GPS.

VanMoof
VanMoof: ecco come sbloccare il lucchetto della bicicletta.

Disponibile ufficialmente sul mercato a partire dalla prossima settimana. VanMoof mette a disposizione ai primi mille acquirenti un prezzo di circa 1.998€, che successivamente tenderà a salire. Infatti, dal mese di giugno Electrified sarà acquistabile al prezzo di 2.998€. Pertanto non occorre che attendere i prossimi giorni per iniziare a pedalare ed essere sempre connessi e coinvolti con il web.

VanMoof Electrified S

 

Articolo precedenteMicrosoft, non esisterà nessuna Xbox 1.5
Articolo successivoGoogle Foto: integra la funzionalità di ricerca tramite emoji