NGM Harley Davidson

Il 19 marzo scorso, dopo poco più di un anno dal lancio del concorso PHONE AND ROAD, nella storica concessionaria Harley-Davidson® di Pavia è avvenuta la consegna del premio tanto atteso: la Moto Harley-Davidson® Sportster® Forty-Eight®.

La vincitrice è Giulia Antiquario, laureata in Scienze dell’Educazione e residente in provincia di Rovigo, che è riuscita a donare un tocco di tenere emozioni all’aria rivoluzionaria del marchio più ribelle del mondo. La ragazza, infatti, aveva acquistato l’NGM Harley-Davidson™ per regalarlo a suo padre e, dolce coincidenza, la premiazione è avvenuta proprio nel giorno della festa del papà! Un duplice cadeau, quindi, per questo fortunatissimo genitore che ha ritirato il premio con sua figlia, alla presenza di Sergio Pancanti, responsabile assistenza NGM, e di Angelo Neri, direttore della concessionaria.

image004

Giulia Antiquario aveva deciso di partecipare per gioco al concorso Phone & Road lanciato da NGM Italia in occasione della partnership con l’importantissima casa automobilistica con sede a Milwaukee.

A partire dal 31 Ottobre 2014 l’azienda toscana aveva deciso strategicamente di comunicare il nuovo smartphone marchiato NGM Harley-Davidson™ su tutto il territorio nazionale attraverso questo concorso. Tutti coloro che dal 1 Novembre 2014 al 31 Ottobre 2015 avrebbero acquistato un NGM Harley-Davidson™ avrebbero potuto registrare il proprio dispositivo sul sito ufficiale NGM Italia per partecipare all’estrazione di due premi scelti per l’occasione: una moto Harley-Davidson® Sportster® Forty-Eight®, dal valore commerciale di 12.100€, e una giacca in pelleHarley-Davidson®, dal valore commerciale di 600€. Numerose sono state le adesioni, a tal punto da prorogare il concorso, sino a fine Ottobre (inizialmente il termine dell’attività era stato fissato per il 30 Giugno 2015). Il vincitore della giacca è stato invece Constantin Marius Orbeciu.

Oltre a riscuotere un grandissimo successo, questa strategia di engagement ha permesso a tutti i clienti NGM Italia di entrare a far parte del gruppo dei motociclisti più ribelli del mondo e di viverne lo spirito nell’abbigliamento, ma soprattutto nella tecnologia. NGM Harley-Davidson™ è, infatti, uno smartphone dalle prestazioni forti. È il primo smartphone con sistema operativo Microsoft Windows Phone di NGM Italia e rappresenta uno dei primissimi dispositivi Dual SIM dotati di questo OS disponibili in Italia. Tra le caratteristiche tecniche più evidenti, infatti, oltre la presenza del sistema operativo Windows Phone 8.1, vi sono la doppia SIM, che permette di separare la comunicazione privata da quella di lavoro o di scegliere operatori telefonici diversi per sfruttare le migliori tariffe disponibili, e il processore QUALCOMM Quad Core, operante alla frequenza di 1.2 GHz, che assicura la possibilità di gestire più operazioni contemporaneamente, garantendo una migliore esperienza di navigazione in rete e una migliore performance 3D per i giochi.

unnamed (2)

Contraddistinto inoltre da un display IPS 5” HD (1280 x 720), NGM Harley-Davidson™ è equipaggiato di una memoria interna di 8 GB (espandibile con Micro SD per ulteriori 32 GB) e di una RAM di 1 GB, le quali permettono di gestire e archiviare una grande quantità di video, audio, immagini e documenti. La fotocamera posteriore da 8 Mpixel HQ dispone di autofocus, flash e HDR, ed è integrata da un software che permette di cambiare i colori, aggiungere filtri ed effetti speciali ancora prima dello scatto.  Senza uscire dall’applicazione è poi possibile inserire foto e video direttamente sui propri social. Le immagini inoltre possono essere automaticamente salvate nel cloud grazie a OneDrive. La navigazione in rete è assicurata da Internet Explorer 11, con supporto di HTML5 e digitazione semplificata. Per l’accesso rapido alla rete, NGM Harley-Davidson™ utilizza una connettività dati HSPA+. Lo smartphone dispone inoltre di connettività Wi-Fi e Bluetooth 4.0. Per velocizzare la scrittura, lo smartphone NGM Harley-Davidson™ mette a disposizione la tecnica semplificata World Flow, ovvero un sistema a trascinamento che permette di scrivere semplicemente facendo scorrere un dito sopra le lettere. Grazie alla batteria Li-Ion 2000mAh,il dispositivo assicura fino a 500 minuti in conversazione e fino a 250 ore in Stand-by.

Lo smartphone NGM Harley-Davidson™ si ispira inconfondibilmente alle suggestioni del brand della celeberrima casa motociclistica con il suo design aggressivo, a partire dalla cover posteriore, effetto pelle e finiture metalliche, con il leggendario logo. Anche la confezione, in edizione limitata, si distingue per la preziosità con cui è stata concepita. Si tratta di una gift box realizzata con effetto pelle, che può essere utilizzata come esclusivissimo cofanetto porta oggetti.

Vincente, dunque, la scelta di avviare una collaborazione tra due aziende leader nei propri settori: Harley-Davidson®, leggenda senza tempo e sinonimo della ricerca continua della libertà on the road, e NGM Italia, che ha diffuso la tecnologia Dual SIM regalando al consumatore l’innovativa libertà di scelta nell’ambito della comunicazione telefonica. Ciò ha permesso la realizzazione di un device dalla forte personalità, capace di offrire le soluzioni e le funzionalità più avanzate per le proprie necessità di comunicazione e di intrattenimento.

Articolo precedenteOfferte per aprile 2016: TIM e 3 a confronto
Articolo successivoSamsung: smartphone pieghevole entro fine anno