Google Calcolatrice
Google Calcolatrice è l’app che consente di svolgere dei calcoli matematici. Ora è disponibile su “Play Store” per smartphone e dispositivi Android Wear.

Finalmente, Google Calcolatrice è stata inserita nel Play Store e risulta disponibile per tutti gli smartphone e gli accessori Android Wear come, per esempio, lo smartwatch.

Come già è accaduto in passato, Google si è mostrato molto attento nel rilasciare applicazioni di supporto per i dispositivi mobili. Basti pensare a Google Camera, Google Maps, Google Keyboard e Google Calendar, per citarne solo alcuni, tra quelli che hanno ottenuto i maggiori feedback positivi da parte degli utenti che li hanno, felicemente, sperimentati.

Ora, invece, sembra essere arrivato il turno di Google Calcolatrice: l’applicazione che consente a chiunque di fare calcoli con la praticità e l’efficienza che caratterizzano, da sempre, tutti i servizi offerti da Big G. Da oggi, l’app sarà fruibile anche per tutti i dispositivi smartwatch con sistema operativo Android Wear: probabilmente, questo elemento potrebbe rivelarsi un vero e proprio asso nella manica consentendo a Google di ricevere ulteriori consensi dal suo pubblico.

Tra le sue funzionalità, troviamo le seguenti opzioni:

  • Compiere calcoli basilari come addizioni, sottrazioni, moltiplicazioni e divisioni.
  • Compiere operazioni scientifiche utilizzando funzioni trigonimetrice, logaritmiche ed esponenziali.
  • Compiere, ovunque vi troviate, calcoli di base attraverso Android Wear.

Questo nuovo servizio, incluso nel Play Store, non reca significative differenze nell’interfaccia rispetto i modelli che lo hanno preceduto. Una piccola variazione potrebbe aver colpito il design così come il numero di versione che slitta da 5.2 a 6.0. Tuttavia, l’originalità dell’applicazione sta proprio nell’aver esteso la propria versatilità ai dispositivi smartwatch consentendo all’utente di eseguire semplici calcoli direttamente dall’orologio che indossa al polso.

Per scaricare gratuitamente il programma, basterà accedere alla pagina del Play Store, di cui vi alleghiamo il link diretto relativo all’applicazione: Google Calcolatrice. Ricordatevi di abilitare i permessi per effettuare l’installazione.

FONTEAndroid Police
Articolo precedenteGoogle Spaces: la nuova “app a tema” per le chat di gruppo
Articolo successivoSamsung Galaxy S7: realizzata un’edizione in oro a 24K