ASUS

ASUS Design Center, il prestigioso e pluripremiato gruppo di designer di ASUS, presenta l’esibizione “Glow of life” alla Milano Design Week 2016 –  in programma a Milano dal 12 al 17 aprile 2016 – presso il Padiglione Visconti.

Con la promessa di stupire ancora una volta i visitatori, ASUS si presenta al più autorevole appuntamento internazionale per il design, partecipando per il settimo anno consecutivo alla nota kermesse, a testimonianza dell’impegno dell’Azienda verso la realizzazione di soluzioni innovative tanto sotto il profilo tecnologico, quanto sul piano più squisitamente estetico, quale opportunità unica per esprimere e condividere con il più ampio pubblico la propria sensibilità verso i temi del design e della ricerca estetica che, nella propria ampia produzione, si esprime in diverse declinazioni e scenari di utilizzo.

In linea con la visione di una tecnologia che richiama il concetto di armonia proprio del pensiero Zen – cui il design team si è ispirato – e la bellezza della natura – espressa attraverso suggestive ed equilibrate installazioni interattive – l’evento “Glow of Life” intende essere, dunque, tangibile espressione della visione di ASUS della tecnologia quale prezioso alleato per arricchire la vita di ciascun individuo, regalando esperienze digitali coinvolgenti, capaci di aggiungere vivacità e bellezza alla nostra quotidianità.

L’esibizione offrirà ai visitatori un affascinante e suggestivo percorso che si compone di sculture interattive ispirate alla natura e che, esprimendo simbolicamente l’alternarsi delle stagioni, daranno vita ad un armonioso e cangiante spettacolo di luce e colore. Ad arricchire le emozioni prodotte dall’installazione interattiva concepita per l’occasione, un’ampia area espositiva introdurrà successivamente gli ospiti alle numerose proposte tecnologiche ASUS in cui tale armonia e bellezza prendono concretamente forma, regalando loro un’esperienza altrettanto immersiva e sorprendente mediante la quale avvicinarsi e scoprire un’ampia e rappresentativa selezione di device che comprendono – tra gli altri – i più recenti notebook ZenBook, gli straordinari smartphone ZenFone, i raffinati All-in-one ZenAio Pro e gli smartwatch di ultima generazione ZenWatch, oltre che numerose altre soluzioni, tutte originali e pregiate, molte delle quali mostrate in assoluta anteprima.

A dare ulteriore spessore e prestigio alla partecipazione di ASUS alla Design Week 2016, la presenza dell’Azienda nelle aree nevralgiche di questa importante kermesse internazionale, presenza che si arricchisce rinnovando anche quest’anno partnership e collaborazioni di rilievo, che sottolineano l’impegno e la motivazioni con cui ASUS si presenta al grande pubblico della manifestazione.

ASUS sarà, infatti, Partner Tecnologico di Superdesign Show, l’esclusiva mostra del design internazionale di Superstudio Group concepita come museo dell’eccellenza per i migliori progetti di grandi architetti o di talenti emergenti e brand noti in tutto il mondo, ed espositore in prima persona nell’ambito del progetto speciale Selected Objects, ove ASUS sarà presente con l’innovativo smartphone ZenFone Zoom.

Si rinnova inoltre la partnership con Tortona Design Week, vero punto di riferimento del Fuorisalone, quale distretto che, per primo, ha raccolto attorno agli affascinanti spazi ex industriali della zona i più importanti brand del design italiano e internazionale, insieme a progettisti di fama, giovani talenti, incubatori che ne fanno da sempre una destinazione attesa e visitata da migliaia di partecipanti e che ASUS è lieta di supportare nuovamente nell’edizione attuale.

A tali collaborazioni si aggiunge la Main Sponsorship di Fuorisalone.it, piattaforma digitale ufficiale dell’evento, una guida nata con l’obiettivo di orientare i visitatori e promuovere gli eventi e i progetti che compongono la Design Week Milanese. Fuorisalone.it è ormai un prezioso punto di  riferimento per l’intera community di designer, creativi e addetti ai lavori che vogliono partecipare al più importante appuntamento per il design internazionale.

Articolo precedenteBlackBerry: l’unione con Android non vende abbastanza
Articolo successivoHuawei: il fatturato aumenta del 37% rispetto al 2014