OPPO Find 9: X9009 potrebbe essere la variante Lite

Sul noto sito GeekBench appare un dispositivo con nome in codice OPPO X9009 che potrebbe essere una variante meno potente del Find 9, il top gamma dell'azienda cinese che dovrebbe essere presentato a breve.

Oppo Find 9

OPPO Find 9, nome in codice OPPO X9009, potrebbe essere una variante Lite dell’atteso top gamma della società cinese. Quest’oggi sono trapelate alcune interessanti informazioni riguardo a questo dispositivo sul noto sito Geekbench, ma le specifiche tecniche sarebbero differenti da quelle emerse nei giorni scorsi.

Poche settimane fa questo dispositivo siglato X9009, potenziale OPPO Find 9, aveva ottenuto la certificazione NCC, ma i rumors riguardo alle relative specifiche tecniche parlavano dell’implementazione dello Snapdragon 820 affiancato da 6 GB di RAM e supporto alla ricarica wireless.
Le informazioni apparse in queste ore su Geekbench riguardo alle specifiche tecniche con quello stesso codice X9009 sono totalmente diverse.

OPPO Find 9: La sigla X9009 indicherebbe una possibile variante Lite

OPPO X9009 sembra che monti un SoC MediaTek MT6755 Helio P10 (CPU octa-core con frequenza di clock pari a 1.95GHz, 64 bit) affiancato da una GPU Mali-T860 e da “soli” 4 GB di memoria RAM di tipo LPDDR3. Preinstallata addirittura ci sarebbe ancora la “vecchia” release di Android 5.1 Lollipop, ma molto probabilmente al momento del rilascio sul mercato troveremo già la nuova versione Marshmallow.
A questo punto viene da chiedersi se le caratteristiche del device emerse in queste ore siano relative all’OPPO Finde 9, ovvero la versione top gamma, oppure a una variante Lite.

La scheda tecnica fa pensare a tutto fuorchè a un top gamma e di conseguenza è difficile pensare che Oppo abbia cambiato così drasticamente le carte in tavola per quanto riguarda il Find 9 specialmente per quanto riguarda il processore che non è nemmeno il nuovo Helio P20.
Invece, è molto più plausibile l’ipotesi che vengano presentate 2 varianti, una standard e un’altra Lite più economica; quest’ultima, sarebbe proprio quella emersa in queste ore su Geekbench anche se, stranamente, il nome in codice X9009 è rimasto invariato.

Non ci resta che attendere ulteriori notizie per saperne di più su questo misterioso OPPO Find 9 del quale, al momento, non si hanno nemmeno notizie precise riguardo alla data di ufficializzazione, ma tuttavia dovrebbe avvenire a breve e probabilmente prima dell’inizio dell’estate visto che i precedenti rumors parlavano di una presentazione a marzo, non avvenuta.

FONTEAndroid Headlines
Articolo precedenteZTE Spro 2, il proiettore Android arriva anche in Italia: dettagli e prezzi
Articolo successivoTIM Prime: sarà possibile disattivare il servizio entro il 9 aprile