Twitter
Twitter nuovo aggiornamento per i non vedenti.

Twitter si aggiorna e crea una funzione che permette agli utenti ipovedenti di informarsi grazie all’aggiunta del testo che descrive l’immagine inserita nel tweet. Pertanto, ciascun utente ha l’opportunità di accedere sulla piattaforma liberamente. 

Annunciando il nuovo aggiornamento, Twitter riesce a coinvolgere qualsiasi utente in rete, concentrandosi principalmente però, sui non vedenti e su coloro che hanno problemi alla vista. D’ora in avanti, questi ultimi, non solo avranno modo di collegarsi sulla piattaforma ogni qualvolta essi lo desiderino, ma potranno essere sempre informati anche grazie alle immagini. Inserendo una fotografia, gli utenti potranno argomentarla attivando l’opzione che lo permette e che troveranno direttamente tra le impostazioni.

Twitter
Twitter si aggiorna, inserendo una descrizione dell’immagine in tweet.

Attraverso le tecnologie di assistenza text-to-speech, l’ipovedente potrà comprendere l’informazione celata dall’immagine inserita. Ciò grazie al lettore di schermo. Quindi ogni utente, direttamente in un tweet, potrà aggiungere un testo alternativo (alt text) di circa 420 caratteri.

Disponibile per gli utenti iOS e Android, la nuova funzione è estesa anche per l’API REST e Twitter Cards, al fine di garantire agli editori la possibilità di aggiungere un testo alternativo alle loro immagini. In tal modo la piattaforma potrà garantire la condivisione di contenuti accessibili ad un vasto audience.

FONTETwitter
Articolo precedenteSe lo smartphone sostituisse il passaporto
Articolo successivoTodoist 9 per Android completa aggiornamento per Material Design