Todoist 9 per Android
Todoist 9 per Android completa Material design

Dopo il lancio dell’aggiornamento completo per il Material Design avvenuto lo scorso giugno, il team Android di Todoist ha trascorso gli ultimi nove mesi a perfezionare ciò che ha creato. Si tratta di un’applicazione grazie alla quale gli utenti potranno rendersi conto dei numerosi miglioramenti che completano il ciclo del Material Design di Todoist.

Gli aggiornamenti di design, le implementazioni per le attività e progetti e i miglioramenti dell’interfaccia rendono l’esperienza utente più elegante e veloce su tutti i dispositivi Android. Una delle più importanti novità introdotte dal Material Design di Todoist è stato l’inserimento intelligente dei dati, grazie al sistema di riconoscimento del linguaggio naturale disponibile per oltre 10 lingue. La versione 9 di Todoist per Android utilizza l’Aggiunta rapida quale base su cui costruire nuovi e sostanziali miglioramenti inl futuro. Per iniziare, gli utenti potranno ora utilizzare il linguaggio naturale per far riconoscere anche i progetti (#) e gli assegnatari (+).

Inoltre, un’altra importante funzionalità a disposizione degli utenti della nuova versione di Todoist per Android è il supporto per le tastiere esterne come le tastiere bluetooth o Pixel C. In questo modo, anche le persone che non possono usare schermi touch potranno comunque utilizzare Todoist per Android.

Le altre novità presenti in questo aggiornamento di Todoist per Android possono essere raggruppate in queste categorie:

Organizzazione:

  • Ordinamento dei progetti : è possibile ordinare le attività in certi progetti per nome, data, priorità con un semplic tocco;
  • Un solo tocco per aggiungere attività in qualunque parte del progetto;

Design: 

  • Fantastiche schermate offrono statistiche di produttività;

Sincronizzazione:

  • Sincronizzazione delle notifiche;
  • Sincronizzazione rapida;

Miglioramenti generali:

  • Miglioramenti generali:
  • Allegati
  • Opzioni di annullamento operazioni drag and drop,
  • Opzioni di formattazione aggiornate per attività, progetti e commenti, inclusa l’introduzione degli emoji (:smile:, :scream:, :crying_cat_face:, ecc.).

Todoist per Android è ora più potente che mai. Il nostro team ha lavorato sodo per migliorare ogni dettaglio. Andare sempre oltre all’esperienza che offriamo ai nostri utenti è uno dei nostri obiettivi principali: una propensione che ci ha permesso nel 2015 di essere inseriti nell’elenco di applicazioni da non perdere secondo Google Play ed è un obiettivo che continueremo a perseguire sulle fondamenta del Material Design”, afferma Gonçalo Silva, responsabile di Todoist per Android.

Articolo precedenteTwitter: immagini con testo per gli ipovedenti
Articolo successivoSoundCloud Go: streaming musicale a pagamento