SoundCloud Go
SoundCloud Go propone il servizio di streaming musicale in abbonamento.

La piattaforma SoundCloud si evolve e lancia Go, il nuovo servizio di streaming musicale a pagamento. La nuova formula di abbonamento sarà disponibile al momento, esclusivamente, negli Stati Uniti.

SounCloud Go è il servizio premium dedicato allo streaming musicale che offre appunto la possibilità di ascoltare brani, remix e contenuti esclusivi illimitati per circa 10 dollari al mese. Tuttavia, dopo due anni consecutivi in cui l’azienda ha subito quattro bilanci in rosso, l’apertura alla formula streaming in abbonamento rappresenta uno dei momenti di lancio più importanti.

SoundCloud Go
SoundCloud Go, il nuovo servuzio di streaming musicale a pagamento.

Sebbene lo streaming musicale sia una pratica già adottata anche da altri noti servizi come Google Play Music, Tidal e Spotify, la nuova formula di pagamento Go sembrerebbe aver superato decisamente quest’ultima. Infatti se SoundCloud Go offre un catalogo di circa 125 milioni di tracce, Spotify ne conta solo 30 milioni.

Per quanto riguarda prezzi e regole di utilizzo dell’applicazione, continuano ad essere in linea con i concorrenti. Ovvero allo scadere dei 30 giorni di prova, l’azienda richiederà ai suoi utenti un contributo mensile di 9,99 dollari, mentre per chi desidererà ascoltare musica anche da dispositivi iOS, sarà richiesta una quota di 12,99 dollari.

SoundCloud Go
SoundCloud Go propone il servizio di streaming musicale a pagamento.

Al momento disponibile solo negli States, SoundCloud Go sarà presto diffuso anche in altre zone geografiche, entro la fine del 2016. Come sostengono gli esperti, la piattaforma gratuita continuerà ad esistere, ma gli utenti abbonati, tra le tante proposte, avranno la possibilità di accedere anche al repertorio completo degli artisti che possiedono il contratto con le case discografiche.

FONTESoundCloud
Articolo precedenteTodoist 9 per Android completa aggiornamento per Material Design
Articolo successivoWind, All Inclusive diventa MAXI: 1 GB in più dal 29/04