Snapchat 2.0
Con la versione Snapchat 2.0, il servizio di messaggistica istantanea diventa una vera e propria piattaforma. Arrivano tanti servizi per gli utenti tra video, audio, messaggi di testo e stickers.

La nuova versione di Snapchat 2.0 si arricchisce di nuove feature. Attraverso un post pubblicato sul blog ufficiale, Snapchat ha lanciato un importante aggiornamento: finalmente, il servizio di messaggistica istantanea a tempo limitato si trasforma in una vera e propria piattaforma.

A questo punto, l’aggiornamento dovrebbe essere ben visibile a tutti gli utenti che effettuano l’accesso. Da ora in avanti, gli iscritti avranno la possibilità di scegliere come comunicare con i propri amici: essi potranno condividere messaggi di testo, messaggi vocali, video e videochiamate senza dover cambiare, necessariamente, applicazione. Inoltre, la piattaforma disporrà di circa 200 stickers, tra adesivi e gif animate, che saranno in grado di rendere più frizzanti, divertenti e – soprattutto – immediate le conversazioni.

Tra le feature di Snapchat 2.0, sarà presente anche un’opzione che permetterà di selezionare più foto da inviare ai contatti, attraverso la presa visione del rullino; e di verificare l’avanzamento automatico delle storie disponibili. Questa seconda novità, inquadrata nell’ottica dell’ottimizzazione dei tempi durante il passaggio da una chat all’altra, è stata chiamata proprio “Auto-avanzamento delle Storie” e introduce alcune migliorie per leggere – in modo rapido – gli episodi narrati dagli altri utenti.

Ecco riassunte tutte le novità della versione Snapchat 2.0!

Un’ulteriore chicca sarà fornita dai messaggi video, i quali avranno durata massima di 10 secondi. Questi brevissimi filmati appariranno molto simili alle “Reaction” diffuse, recentemente, dal famoso social network Facebook. E benché la loro forma sia infatti circolare, l’applicazione consentirà agli utenti di creare una simpatica reazione personalizzata: infatti, essa non solo verrà accompagnata da un breve file audio, ma anche dall’insermento del proprio volto all’interno della reazione.

Senza alcun dubbio, Snapchat 2.0 potrà distinguersi dalla concorrenza grazie ai servizi davvero originali che è riuscita a fornire al suo pubblico. Oltre a rivelarsi una versione caratterizzata da un’interfaccia minimale, risulta – decisamente – stare al passo con i tempi.

FONTESnapchat
Articolo precedenteFBI sblocca iPhone dell’attentatore, Apple vuole sapere come
Articolo successivoSe lo smartphone sostituisse il passaporto