apple-iphone-se-italia

Sul sito Apple sono comparsi finalmente in vendita ai nuovi iPhone SE e iPad Pro 9,7, due dispositivi dalle caratteristiche molto interessanti e soprattutto dal prezzo contenuto. Sicuramente i nuovi device Apple riusciranno a conquistare il mercato soprattutto dei più giovani.

Oggi, giovedì 31 marzo iPhone SE e iPad Pro 9,7 sono stati messi in vendita sul sito Apple e noi stessi siamo riusciti a recuperarne uno in attesa di recensirlo sul nostro canale Youtube. Quindi dopo la possibilità di acquisto nei negozi di Nuova Zelanda, Australia, Cina, Hong Kong, Giappone, Singapore, Stati Uniti, Regno Unito, Francia, Germania e Canada anche in Italia è possibile procedere all’acquisto anche se purtroppo si può effettuare solo l’ordine con consegna a domicilio e non quello con ritiro presso un centro Apple.

iPhone SE 64GB Oro rosa - Apple (IT) - Google Chrome

iPhone SE anche se ha un prezzo di soli 500 € ha una dotazione hardware davvero interessante soprattutto superiore a quella dell’iPhone 5S. Peccato per il display da soli 4 pollici che non farà piacere a tutti coloro che amano i display grandi. Diciamo che il commercio degli smartphone predilige i display superiori ai 5 pollici e uno schermo con dimensioni più ridotte potrebbe comportare una perdita di una fetta di mercato.

Una volta effettuato l’ordine sul sito le spedizioni verranno effettuate tra il 5 e il 7 di Aprile. Il modello base da 16GB di iPhone SE viene venduto a 509 euro mentre il modello più avanzato con 64 GB si può acquistare alla modica cifra di 609 euro.

[wp_search_xml_price_bars keywords=”iphone se”]

Sempre sul sito Apple è possibile acquistare il nuovo iPad Pro 9.7 alla modica cifra di 689 € (775 dollari). La decisione di offrire a noi Italiani un prezzo così alto per l’acquisto del nuovo iPad farà storcere il naso a molte persone visto che il costo negli usa per il modello base solo WiFi è di 599 dollari.

Il costo più alto sarebbe da attribuire all’IVA del nostro Paese che sarebbe una delle più alte in Europa.

iPad Pro 9.7 ha uno schermo con risoluzione da 2,048×1,536 pixel, pari a 264 Ppi e Wide Colour, già visto su iMac con Retina 5K display. Interessante anche l’aggiunta di True Tone che consentirà di adattarsi alla luce ed ai colori della stanza dove ci troviamo.

La fotocamera iSight da 12 Megapixel permetterà di registrare video in 4K. Per quanto riguarda la parte multimediale interessante notare come Apple abbia piazzato quattro speaker ad alta fedeltà. Ridotto anche il peso a soli 437 grammi grazie anche allo spessore di soli 6.1mm.

[wp_search_xml_price_bars keywords=”iPad Pro 9.7″]

 

 

Articolo precedenteI 5 migliori widget per Android
Articolo successivoSideStepper: minano la vulnerabilità dei dispositivi aziendali iOS