xioami yi action cam

Xiaomi YI Cam è l’action cam dell’azienda cinese, che cerca di competere coni giganti del settore. Dopo quella cinese, arriva la versione europea. Stesso eccellente rapporto qualità/prezzo ma, con alcune differenze.

Il mercato delle action cam è in continua evoluzione. Ormai a fare concorrenza alla celeberrima Go Pro, ci sono moltissime aziende. La qualità dei prodotti è più o meno elevata, finalmente esiste una segmentazione del mercato in base alla cifra che si desidera investire.

Fra i migliori dispositivi del momento, spunta sicuramente Xiaomi YI Cam, che si è fatta notare soprattutto per il suo ottimo rapporto qualità/prezzo. Sfortunatamente, fino a poco fa il dispositivo era disponibile solo in versione cinese.

L’azienda, sempre alla ricerca di miglioramenti, ha deciso di proporre una variante europea. Stesso prezzo ma, diversi vantaggi, che rendono l’action cam più adatto all’utilizzo degli utenti occidentali.

Xiaomi YI Cam, versioni europea e cinese. Le differenze

xioami yi action cam

Le differenza fra le due varianti di Xiaomi YI Cam, facilitano l’utilizzo degli utenti europei, eliminando le incompatibilità precedenti.

  • App: la versione cinese può unicamente connettersi all’applicazione cinese, la variante europea può invece interfacciarsi con quella europea/statunitense, che è anche più veloce;
  • Batteria: Xiaomi YI Cam Europa ha una batteria da 990 Mah prodotta da Sony (e non 960Mah di Panasonic);
  • Certificazione: oltre a quella CE ed FCC, l’action cam europea dispone anche di riconoscimento KC;
  • Package differente e più completo, con istruzioni nella lingua locale.

Xiaomi YI Cam può essere acquistata al solito prezzo vantaggiosissimo di circa 70€, anche in versione europea. L’action cam può essere acquistata a questo link.

Articolo precedenteAsus Zenfone Max, unboxing e prime impressioni
Articolo successivoFacebook Messenger consentirà di pagare il conto tramite l’applicazione