Xiaomi
Xiaomi Mi Note 2 potrebbe avere una variante potenziata.

Xiaomi Mi Note 2 sembra davvero ad un passo dalla presentazione ufficiale. Il nuovo phablet della marca cinese sarà disponibile in almeno due versioni dalla scheda tecnica più che promettente.

Xiaomi continua a rappresentare un’autentica realtà del mondo degli smartphone. Il marchio cinese ha recentemente presentato diversi prodotti in grado di soddisfare le esigenze di una clientela vasta e variegata. L’ultimo chiaro esempio è costituito da Mi5, equipaggiato con materiali premium e un processore Snapdragon 820.

Il produttore non ha alcuna intenzione di fermarsi. La gamma sembra pronta ad arricchirsi di un nuovo esemplare, intitolato Mi Note 2. Si tratta di un phablet dalle specifiche tecniche da top di gamma, del quale sono stati diffusi diversi render nello scorso mese di settembre. Il modello potrebbe vedere la luce di qui a poco in almeno due varianti, accomunate da caratteristiche di alto livello.

La probabile scheda tecnica di Xiaomi Mi Note 2

Come già accennato in precedenza, il nuovo dispositivo mobile made in China potrebbe essere presentato al pubblico in due versioni. Vediamo la probabile scheda tecnica di Xiaomi Mi Note 2, con numerosi spunti di interesse:

  • Display da 5,7 pollici con risoluzione Quad HD di 2560 x 1440 pixel;
  • Processore Qualcomm Snapdragon 820 / 823;
  • RAM di 4 / 6 GB;
  • Memoria interna di 32 / 64 / 128 / 256 GB;
  • Fotocamera posteriore da 16 megapixel, con sensore IMX295 di Sony e stabilizzatore ottico;
  • Fotocamera frontale da 5 megapixel;
  • Batteria da 3600 mAh con ricarica rapida.

I dati tecnici di Mi Note 2 promettono molto bene. Diversi sono i dubbi sull’adozione di un processore Snapdragon 823, ma i rumors diffusi dall’analista Pan Jiutang lasciano presagire una scelta di questo tipo, con clock migliorata rispetto al modello 820. A tutto ciò, bisogna aggiungere un corpo in metallo e uno schermo con bordi leggermente curvi.

Ulteriori indiscrezioni parlano di un prezzo iniziale di 2999 Yuan, corrispondente a circa 410 euro. Xiaomi Mi Note 2 potrebbe essere presentato verso la fine della stagione primaverile. Nelle prossime settimane se ne saprà di più.

VIAAndroidHeadLines
Articolo precedenteFacebook mostra chi visita il tuo profilo (bufala)
Articolo successivoMap My Walk+ e Sky Gamblers disponibili a 10 centesimi sul Play Store