easter egg
I protagonisti della sitcom britannica The IT Crowd

Android fa un regalo ai fan di The IT Crowd mettendo a punto un nuovo Easter Egg dedicato alla sitcom britannica. Il piccolo scherzetto del robottino verde si rifà alla seconda puntata della prima stagione. Da questo episodio, infatti, riprende uno degli sketch più famosi della serie: il nuovo numero da digitare in caso di emergenza.

The IT Crowd: una serie geek

The IT Crowd è uno show televisivo britannico dedicato agli amanti delle risate e della tecnologia. Moss e Roy, i due protagonisti della serie assieme a Jen, sono i classici nerd impacciati e socialmente estromessi. Assieme alla loro amica, i ragazzi lavorano nel reparto IT di un’azienda di Londra, relegati in un seminterrato sporco e disordinato. La serie è stata prodotta in Gran Bretagna fino al 2013 e si compone di quattro stagioni. Recentemente, però, è approdata anche in Italia grazie al contributo di Netflix.

Come trovare l’Easter Egg

L’Easter Egg sviluppato da Android fa riferimento al nuovo numero per le emergenze messo a punto dal governo inglese. Nel secondo episodio della serie, per soppiantare il vecchio 999 era stato introdotto un numero “leggermente” allungato: 01189998819991197253. È proprio questo il codice che bisogna digitare nel dialer dello smartphone per far partire la sorpresa. Il video presente qui sotto vi mostrerà esattamente cosa succede quando si compongono i numeri elencati.

VIAausdroid
Articolo precedenteOra Legale: risparmieremo 95 mln a discapito della nostra salute
Articolo successivoUSA, demolita casa sbagliata per via di Google Maps